ALIEN – RESURRECTION: è uscito il cartonato che raccoglie due storie disegnate da Eduardo Risso

ALIEN – RESURRECTION: è uscito il cartonato che raccoglie due storie disegnate da Eduardo Risso
Il volume cartonato ALIEN – RESURRECTION (pagg. 80, euro 19.90) – che si presenta con una spettacolare cover di Dave McKean – raccoglie due storie che vanno in due direzioni molto diverse disegnate entrambe da Eduardo Risso.

ALIEN – RESURRECTION: due storie disegnate da . È uscito il volume cartonato dell’Aliens Universe dedicato al disegnatore brasiliano

L’Aliens Universe targato Dark Horse, pubblicato in Italia da saldaPress, è vasto e ramificato. A volte si intreccia con quello cinematografico, altre con quello dei videogame, altre ancora si discosta da tutto ed esplora territori inediti.

Il volume cartonato ALIEN – RESURRECTION (pagg. 80, euro 19.90) – che si presenta con una spettacolare cover di Dave McKean – raccoglie due storie che vanno in due direzioni molto diverse: la prima si ricollega direttamente alla saga cinematografica, dall’altro si spinge verso una soluzione inesplorata e molto suggestiva. A unire i due episodi c’è un grande disegnatore, autore delle tavole di entrambe le storie: Eduardo Risso.

Alien-Resurrection_piatta_sito_Notizie

La prima, ALIEN RESURRECTION, dà il titolo al volume ed è stata scritta da James Vance – autore di Re in incognito, capolavoro pubblicato alcuni anni fa da saldaPress – e ha per protagonista Ellen Ripley. O meglio, un suo clone. Nel 2179, l’unica superstite della USCSS Nostromo, gettandosi nel piombo fuso del pianeta-carcere Fiorina 161, ha trascinato con sé tra le fiamme l’ultima Regina aliena esistente, estinguendo la più letale specie dell’Universo. Oggi, a distanza di più di due secoli, Ripley viene clonata e, con lei, ciò che portava in grembo al momento della morte. E l’incubo ha avuto di nuovo inizio. ALIEN RESURRECTION è l’adattamento a fumetti del film del 1997 di Jean-Pierre Jeunet, cioè l’ultimo – almeno per il momento – della quadrilogia inaugurata nel 1977.

La seconda storia, scritta da Jay Stephens, s’intitola SPETTRO e ha un innesco abbastanza semplice: un gruppo di ragazzi che appartengono alla terza generazione di coloni agricoli sul pianeta Tirgu-Mires decidono di andare a verificare se il fantasma che vive in una grotta esiste davvero. E quel fantasma, purtroppo per loro, esiste ed è molto peggio del previsto: è un esemplare anziano di xenomorfo che ha bisogno di vittime per sopravvivere.

ALIEN – RESURRECTION è disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop del sito saldapress.com e va ad arricchire la collana in edizione cartonata che raccoglie il meglio delle storie a fumetti dell’Aliens Universe targato Dark Horse.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su