Alfredo Castelli ospite di Wonderland su Rai 4

Alfredo Castelli ospite di Wonderland su Rai 4
"Wonderland", magazine settimanale dedicato all’immaginario fantastico e crime in onda su Rai 4, ospita martedì 11 febbraio Alfredo Castelli per parlare della trasposizione a fumetti de "L'Apocalisse" con Corrado Roi.

Comunicato stampa

, fumettista e critico letterario, nonché papà di Martin Mystère, è ospite della puntata di Wonderland in onda su Rai4 martedì 11 febbraio, in seconda serata. Il magazine settimanale dedicato all’immaginario fantastico e crime lo ha intervistato sulla sua ultima opera a fumetti, una trasposizione laica del libro dell’Apocalisse, per le matite di Corrado Roi. Figure mostruose, catastrofiche predizioni, eterna lotta tra bene e male: nel corso dei secoli, la prosa criptica dell’ultimo libro del Nuovo Testamento ha accesso la fantasia di innumerevoli artisti e illustratori. Pubblicata da , quest’affascinante riduzione, con scrupolo filologico e talento visionario, restituisce appieno il potenziale immaginifico dell’opera.

Wonderland è un programma di Leopoldo Santovincenzo, Carlo Modesti Pauer, Andrea Fornasiero ed Enrico Platania, con la collaborazione di Alessandro Rotili. Produttore esecutivo Sabrina La Croix, regia di Giuseppe Bucchi e Gabriella Squillace.

rai.it/rai4raiplay.it/programmi/wonderland

facebook.com/RaiQuattrotwitter.com/RaiQuattroinstagram.com/raiquattro

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su