Shahrazad

Le mille e una notte

4 Aprile 2017
Un nuovo raid aereo è stato condotto su Khan Sheikhun, città della privincia di Idlib in Siria e controllata dai ribelli. A quanto sembra sono state utilizzate delle armi chimiche che hanno colpito l’ospedale della città dove molti dei degenti erano bambini. Un paio di anni fa la Rai, su Gazebo, ha trasmesso un video con i disegni di Shahrazad, una bambina del campo di Idomeni, che ha rappresentato/documentato gli orrori della guerra. Purtroppo è tornato di moda… Un grazie all’amico Pierpaolo Borrelli per la segnalazione.

Un nuovo raid aereo è stato condotto su Khan Sheikhun, città della privincia di Idlib in Siria e controllata dai ribelli. A quanto sembra sono state utilizzate delle armi chimiche che hanno colpito l’ospedale della città dove molti dei degenti erano bambini. Un paio di anni fa la Rai, su Gazebo, ha trasmesso un video con i disegni di Shahrazad, una bambina del campo di Idomeni, che ha rappresentato/documentato gli orrori della guerra.
Purtroppo è tornato di moda…

Un grazie all’amico Pierpaolo Borrelli per la segnalazione.

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli (Cosenza, 1977) ha conseguito laurea e dottorato in fisica presso l'Università della Calabria. Attualmente lavora presso l'Osservatorio Astronomico di Brera (Milano) dove si occupa di Edu INAF, il magazine di didattica e divulgazione dell'Istituto Nazionale di Astrofisica di cui è editor-in-chief.
Tra i suoi interessi, le applicazioni della teoria dei gruppi alla fisica e la divulgazione della scienza (fisica e matematica), attraverso i due blog DropSea (in italiano) e Doc Madhattan (in inglese). Collabora da diversi anni al portale di critica fumettistica Lo Spazio Bianco, dove si occupa, tra gli altri argomenti, di fumetto disneyano, supereroistico e ovviamente scientifico.
Last but not least, è wikipediano.

Commenta

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Superman santa claus evidenza

Babbo Natale e altri supereroi

24 Dicembre 2025
Anche i supereroi festeggiano il Natale, e a volte lo fanno in compagnia di Babbo Natale: andiamo a scoprire i segreti del
Go toTop