Topolino3457 aquila zeus evidenza

L’Aquila di Zeus

5 Marzo 2022
Anche se con un "piccolo" ritardo, eccovi un video dedicato "L'aquila di Zeus", storia di Pat e Carol McGreal e disegnata da Giorgio Cavazzano

La settimana scorsa, su Topolino #3457, per ricordare lo sceneggiatore Pat McGreal, è stata pubblicata una sua storia, scritta con la moglie Carol e disegnata da Giorgio Cavazzano: L’aquila di Zeus.
Ho sfruttato l’occasione, e il fatto di aver iniziato a realizzare video sui miti delle costellazioni, per proporvi un video ispirato da quella storia e dedicato proprio alla costellazione dell’Aquila:

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli (Cosenza, 1977) ha conseguito laurea e dottorato in fisica presso l'Università della Calabria. Attualmente lavora presso l'Osservatorio Astronomico di Brera (Milano) dove si occupa di Edu INAF, il magazine di didattica e divulgazione dell'Istituto Nazionale di Astrofisica di cui è editor-in-chief.
Tra i suoi interessi, le applicazioni della teoria dei gruppi alla fisica e la divulgazione della scienza (fisica e matematica), attraverso i due blog DropSea (in italiano) e Doc Madhattan (in inglese). Collabora da diversi anni al portale di critica fumettistica Lo Spazio Bianco, dove si occupa, tra gli altri argomenti, di fumetto disneyano, supereroistico e ovviamente scientifico.
Last but not least, è wikipediano.

Commenta

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Superman for earth evidenza newsletter

Superman: Per la Terra

22 Aprile 2026
In occasione dell'Earth Day, andiamo alla scoperta di una storia in cui Superman si confronta con i problemi ambientali del nostro pianeta.
Ada lovelace evidenza

Donne e scienza: Ada Lovelace

11 Febbraio 2026
Nella Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, scopriamo qualcosa di più su Ada Lovelace, considerata la prima programmatrice della
Go toTop