Addio a Phyllis Coates, prima Lois Lane della TV

18 Ottobre 2023
Addio alla prima interprete sul piccolo schermo della giornalista del Daily Planet.
Phylliscoates

L’attrice Phyllis Coates, la prima interprete del personaggio di Lois Lane in televisione, è morta lo scorso 11 ottobre all’età di 96 anni. Lo ha reso noto la figlia al New York Times.

La Coates rivestì il ruolo della giornalista del Daily Planet e interesse sentimentale dell’Uomo d’Acciaio in Adventures of  Superman nel 1952, per poi lasciare la serie con protagonista George Reeves dopo una sola stagione. L’attrice aveva ricoperto la parte anche nel film Superman and the Mole Men l’anno prima.

Fu così sostituita dalla collega Noel Neill, che rimase nello show per le restanti stagioni.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.