ManFont presenta “Le Due Nazioni” ad ALEcomics

ManFont presenta “Le Due Nazioni” ad ALEcomics

In occasione del Festival del Fumetto di Alessandria, Manfont presenterà in anteprima Le Due Nazioni, graphic novel realizzata da Paul Izzo e Mirko Treccani

Comunicato stampa

“La politica è una questione troppo seria per essere lasciata ai politici.” Charles De Gaulle

cover_le_due_nazioniLa Manfont Comics è lieta di presentare una storia horror dai risvolti noir.

I vampiri sono tra noi! Il Governo Ombra dei non morti ha stretto un accordo con gli umani, l’Acte, per controllare le vite di tutti i cittadini francesi. Un governo in carica da oltre 30 anni e un omicidio che sconvolge le alte sfere della politica mostrano tutte le tensioni di una tregua innaturale, e in questo contesto che ha inizio l’epopea de Le Due Nazioni.

In occasione di ALEcomics – Festival del Fumetto di Alessandria, l’8 e il 9 Ottobre 2016, Manfont avrà l’onore di presentarvi in anteprima Le Due Nazioni, la Graphic Novel scritta dallo “Scrittore Compulsivo” Paul Izzo e disegnata dall’agguerrito Mirko Treccani che vi porterà in una Parigi destabilizzata dalla lotta di potere tra i Moussant, la fazione di giovani vampiri che rinnegano lo status quo della loro esistenza, e gli antichi padroni del Governo Ombra.

Perché se i vampiri sono immortali, i più giovani di loro non possono fare altro che “rottamare” quelli vecchi.

In questo clima di odio e sospetto cominciano le indagini dell’investigatore Philippe René Proudhomme e di una ex agente delle forze speciali GIGN, Jeanne la vampira, alla ricerca del “killer di immortali”. La tregua tra umani e vampiri vacilla e il ritorno nel caos è imminente. Lo status quo deve essere preservato. Le Due Nazioni devono sopravvivere.

Se anche voi, come Manfont, temete che i vampiri controllino segretamente le vostre vite, non potete assolutamente lasciarvi scappare l’opera di Izzo e Treccani: Le Due Nazioni.

Vi aspettiamo, l’8 e il 9 Ottobre, allo stand Manfont a ALEcomics – Festival del Fumetto di Alessandria in compagnia degli autori che saranno lieti di firmare la vostra copia de Le Due Nazioni… sempre che i vampiri glielo permettano.

About Paul Izzo: Frequenta un corso di sceneggiatura tenuto da docenti quali Antonio Serra e Francesco Artibani. Comincia pubblicando sulla piattaforma Verticalismi.it fino a collaborare alla creazione della saga di Viole(n)T Hill. Ha all’attivo diverse pubblicazioni per il mercato nazionale ed internazionale come Il Diario di Ernest Egg, Robotics 1 e 2, e The Steams.

About Mirko Treccani: Milanese, classe 1989, si diploma in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera e poi in fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Torino. Vince il premio Webcomic contest di Lega Nerd nel 2015 ed è medaglia d’argento al contest “Pilot” di Verticalismi. Esordisce nel mondo delle Graphic Novel con il volume Le Due Nazioni.

About Manfont: Tra le più affermate realtà indipendenti nel panorama del fumetto italiano, Manfont ha in pochissimi anni dato spazio a decine di autori pubblicando un gran numero di opere originali di grande successo e imponendosi nel mercato come una delle pochissime realtà editoriali a stimolare con convinzione la crescita e i talenti del fumetto italiano.

La ManFont è voler fare fumetti, mettendo gli autori e le loro Storie al centro del progetto.
Perché una buona storia, vale sempre la pena di essere raccontata.ManFont

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *