Immagine2

Sleeper vol. 1 – Solo tra le iene

5 Aprile 2006
Sleeper vol. 1 - Solo tra le iene
(Alberto Casiraghi)
Leggi in 1 minuto

Copertina del primo volume di Sleeperdi Ed Brubacker e Sean Phillips
Magic Press, 2006 – 144 pagg. col. bros. – 11,50euro
Brubacker ci ha abituato a storie nelle quali inserisce il noir all’interno di uno scenario più o meno superoistico, sempre mantenendo alta la qualità del plot e dei dialoghi. Non è da meno questo Sleeper, dove l’agente segreto Holden Carver è infiltrato in profondità all’interno dell’organizzazione di un supercriminale, Tao. È così ben riuscita la sua copertura che nessuno si ricorda di lui, quasi a portarlo a dimenticare lo scopo della sua missione. Tutto si svolge all’interno del Wildstormverse, e i più attenti ricorderanno alcuni personaggi, ma si può tranquillamente leggere anche essendo digiuni in materia. Fatelo e verrete trasportati in un mondo dove le macchinazioni di un potere occulto che domina e guida il mondo si incastrano con le azioni di supercriminali questa volta veramente cattivi e pericolosi. Ottimi i disegni di Phillips. Consigliato. (Alberto Casiraghi)

Alberto Casiraghi

Alberto Casiraghi

(Collaboratore esterno) (operosa Brianza, 1968) Dal 2003 fino al 2011 è stato collaboratore e caporedattore de Lo Spazio Bianco per cui ha curato moltissimi articoli e recensioni. Nel 2005 a Milano, assieme ad altri redattori de Lo Spazio Bianco, ha lanciato la 24 Hour Italy Comics, e ha curato il volume che raccoglie le storie pubblicate nella prima edizione. Nel 2006 ha partecipato alla raccolta di saggi "Watchmen - 20 anni dopo", uscita per Lavieri. Ha contribuito all'Annuario 2007 de LoSpazioBianco.it pubblicato nel 2008 da Lilliput. Nel 2008 ha pubblicato per Coniglio Editore "Gipi. Lo straordinario e il quotidiano di un narratore per immagini".
Ha una moglie, una figlia, tre gatti, suona la chitarra e canta nella band indie-rock Alanjemaal, a cui ora dedica l'energia che ha caratterizzato la sua presenza su Lo Spazio Bianco.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network