Scarlettjohansson

Una Vedova Nera per Batman

9 Dicembre 2025
In questa puntata riflettori puntati sul casting del sequel sull'uomo pipistrello.
Leggi in 2 minuti

The Batman – Parte 2

La settimana appena trascorsa ha visto una decisa accelerazione per il sequel di The Batman, sia per quanto riguarda il lato tecnico della pellicola, con la scelta di Erik Messerschmidt come direttore della fotografia, sia per quanto concerne il casting, con la conferma che l’attrice Scarlett Johansson è in trattative finali per un ruolo (ancora coperto dal mistero) nel film che sarà diretto da Matt Reeves e interpretato nuovamente da Robert Pattinson.

Il coinvolgimento della Johansson riveste una importanza significativa, soprattutto per la natura del casting stesso, che evidenzia come il progetto sia vissuto come fonte di attrazione per attori di alto livello. Le indiscrezioni sul casting, circolate nei giorni scorsi, hanno riportato infatti come, prima della ex Vedova Nera, il medesimo ruolo fosse stato offerto a Emma Stone, attualmente una delle attrici più quotate assieme alla collega. Le trattative in questo caso non sarebbero andate a buon fine in quanto la protagonista di Povere Creature e Bugonia avrebbe chiesto per la sua partecipazione un pieno compenso, una operazione economica riuscita in tempi recenti solo a Robert Downey Jr. per i prossimi due film degli Avengers.

Dopo il rifiuto della Stone, la Johansson si sarebbe quindi mossa in maniera molto forte per ottenere la parte, elemento questo che sembrerebbe indicare, probabilmente, come elementi della sceneggiatura siano già conosciuti negli ambienti di Hollywood e considerati quindi interessanti per gli attori e i loro management, tanto che parrebbe che l’attrice abbia rinunciato a prendere parte al remake live-action targato Disney di Rapunzel pur di essere nel sequel sull’uomo pipistrello.

Batmanpattinson

Per il film di Reeves l’entrata della Johansson nel cast, e l’interesse dimostrato dall’attrice, sono un ottimo viatico. Dopo una decennale esperienza nel Marvel Cinematic Universe è riuscita a mantenere inalterata la sua carriera alternandosi tra progetti differenti ma pur sempre interessanti, esordendo quest’anno alla regia con Eleanor the Great e dimostrando al tempo stesso la sua propensione a non rimanere lontana dai franchise con budget faraonici come Jurassic World – la Rinascita, rivelatosi tra l’altro un grande successo e facendo diventare la Johansson l’attrice con i maggiori incassi di sempre.

Questi fattori risultano molto importanti per una pellicola il cui unico fattore di rischio è quello di essere un sequel che esce a ben cinque anni dal capitolo precedente. La distanza temporale nel mondo dei franchise non è mai qualcosa da sottovalutare, ma il fatto che parliamo di Batman e che il casting sia iniziato in maniera così folgorante gioca a favore.

David

Angel Studios, società con sede in USA specializzata in produzione e distribuzione, ha reso noto nei giorni scorsi che il suo prossimo musical d’animazione, David, ha registrato quasi 6 milioni di dollari in prevendite per gli Stati Uniti, superando qualsiasi precedente uscita cinematografica dello studios.

Oltre al record di prevendite, Angel Studios ha confermato che il film è pronto per un’ampia distribuzione internazionale in 43 paesi.

Questo è il nostro programma di uscite internazionali più ambizioso di sempre, guidato dall’enorme fiducia degli esercenti e da una storia che trascende i confini – ha dichiarato Jared Geesey, Vicepresidente Esecutivo e Responsabile Internazionale di Angel – Dall’Europa all’America Latina, il pubblico è entusiasta perché David parla di qualcosa di universale: coraggio, fede e speranza. Siamo onorati di portare questo musical d’animazione alle famiglie di tutto il mondo.

La pellicola è una versione musicale della storia di Davide e Golia, con la sinossi che sottolinea come “dai canti del cuore di sua madre ai sussurri di un Dio fedele, la storia di Davide inizia con una silenziosa devozione. Quando il gigante Golia si erge a terrorizzare una nazione, un giovane pastore armato solo di una fionda, qualche pietra e una fede incrollabile si fa avanti. Inseguito dal potere e guidato da uno scopo, il suo viaggio mette alla prova i limiti della lealtà, dell’amore e del coraggio, culminando in una battaglia non solo per una corona, ma per l’anima di un regno”.

David
Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network