Batman: nuova serie animata di Bruce Timm per HBO Max

19 Maggio 2021
La piattaforma ordina una nuova serie animata di Batman prodotta da Bruce Timm.
Batman Caped Crusader

HBO Max ha annunciato di avere ordinato Batman: Caped Crusader, nuova serie animata sull’uomo pipistrello prodotta da Bruce Timm, JJ Abrams e dal regista Matt Reeves, che ha diretto l’ultimo adattamento cinematografico di prossima uscita sull’eroe DC Comics, The Batman, con protagonista Robert Pattinson.

La serie sarà l’occasione per re-immaginare il personaggio in versione animata, dopo la storica serie degli anni ’90, sempre realizzata da Bruce Timm, che diede il via anche a una serie a fumetti basata su di essa.

È sempre divertente nutrire l’insaziabile appetito dei fan per tutto ciò che riguarda Batman. Batman: Caped Crusader intratterrà i fan della prima ora e i fan accaniti allo stesso modo e, con un team creativo così impressionante, sappiamo di avere un altro classico di Batman in preparazione – ha dichiarato Tom Ascheim di Warner Bros. Global Kids, Young Adults and Classics (GKYAC).

Batman: The Animated Series è stato un capolavoro che ha plasmato la percezione del personaggio per un’intera generazione di fan. È in questo spirito che stiamo riunendo tre grandi narratori come J.J., Matt e Bruce, ognuno con la propria comprensione intuitiva e affetto per il personaggio, per creare una nuova serie che continuerà con la stessa eredità rivoluzionaria – ha affermato Sam Register.

Siamo entusiasti di lavorare insieme per riportare in vita questo personaggio, per raccontare nuove avvincenti storie a Gotham City. La serie sarà elettrizzante, cinematografica ed evocativa delle radici noir di Batman, mentre si immergerà più a fondo nella psicologia di questi personaggi iconici. Non vediamo l’ora di condividere questo nuovo mondo – hanno invece dichiarato Abrams, Timm e Reeves.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network