NO TIME NO SPACE

Mirka Andolfo immagina “Lo Spazio Bianco”

5 Ottobre 2015
Cos’è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata a Mirka Andolfo.
Leggi in 1 minuto

Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?
Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.

Ospite di questa puntata è la brava Mirka Andolfo con la sua illustrazione inedita “No time, no space“. Buona visione.

No Time, no space

NO TIME NO SPACE

croppedimage321321-mirkaandolfo

Mirka Andolfo è nata Napoli nel 1989. Appassionata di fumetti fin dalla nascita, ha iniziato lavorando come colorista (a 19 anni), prima per alcuni editori francesi e in seguito ha iniziato a colorare per Topolino, Geronimo Stilton e altro.
Da tre anni porta avanti il suo webcomic
Sacro/Profano, che ha riscosso molti successi e le ha dato la spinta necessaria per coltivare la carriera di disegnatrice.
Attualmente disegna soprattutto per l’America, su Aspen Comics e Dynamite Ent.. Recentemente ha disegnato una storia breve per Vertigo (sulla serie
Bombshells).

Michele Garofoli

Michele Garofoli

(Voghera 1972) Nella redazione de Lo Spazio Bianco dal 2009. Per Lo Spazio Bianco è articolista e curatore delle rubriche "Lo Spazio Bianco Consiglia" e "Immagina Lo Spazio Bianco". E' inoltre collaboratore del TunuéLab e articolista per il mensile Fumo di China. E questo è quanto.

Commenta:

Your email address will not be published.

La sottile linea bianca 1000 Patra
Precedente

Alessandro Patria immagina “Lo Spazio Bianco”

Panze
Successivo

Dario Panzeri immagina “Lo Spazio Bianco”