Con il lancio di 24 nuovi titoli e il restyling di altri 25 prende il via il 3 giugno l’iniziativa DC You focalizzata sulla diversità e su quattro temi principali: personaggi, talenti, storie e fan. Oltre a celebrare personaggi iconici come Batman, Superman e Wonder Woman, verranno esplorati anche altri personaggi popolari come Batgirl, Black Canary, Bizarro, Cyborg e Starfire. Grande attenzione sarà data agli autori: sia a quelli già affermati come Scott Snyder, Greg Capullo e Geoff Johns che ai talenti emergenti. Contemporaneamente, come promesso dallo slogan della campagna, saranno esplorate nuove soluzioni narrative per accontentare tutti i fan, vecchi e nuovi.
“Con il nuovo DC Universe, c’è una storia per ogni tipo di fan DC Comics. C’è una storia per voi“, ha spiegato Amit Desai (Vice Presidente Senior della divisione Marketing).
Questi i primi poster promozionali:
La campagna “DC You” è cominciata oggi sugli albi DC, e proseguirà sotto altre forme, digitali e non, tramite inserti di stampa e gli annunci (nonché sul sito internet della DC Comics e attraverso social media con l’hashtag #DCYou). Inoltre poster, maschere, tatuaggi temporanei e adesivi, saranno disponibili presso i negozi di fumetti ogni settimana.
Questi i primi gadget disponibili: