Parliamo di:

Toei Animation annuncia partnership con la saudita Manga Productions

La celebre major dell'animazione giapponese guarda al Medio Oriente.

Variety riporta che ha avviato una partnership con la società saudita Manga Productions per produrre titoli e film di animazione da fare uscire sia in Giappone che in Arabia Saudita.

Manga Productions, affiliata con la MiSK Foundation del principe Mohammed bin Salman, è specializzata nella produzione di film animati e nella realizzazione di videogiochi con contenuti creativi positivi rivolti a gruppi sociali locali e internazionali.

Il CEO della società, Bukhari Isam, ha dichiarato che l’azienda si occuperà della pre-produzione e della progettazione di contenuti da produrre in Giappone, produzioni che avranno un obiettivo a livello internazionale. Il primo progetto di questa collaborazione sarà The Woodcutter’s Treasure, prodotto animato della durata di 20 minuti basato su una tradizione saudita.

Shinji Shimizu di Toei Animation ha dichiarato di essere orgoglioso di questa collaborazione, aggiungendo che la partnership punta a creare titoli di qualità che rispettino le culture di entrambi i paesi.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio