Lorenzo Pastrovicchio nasce a Trieste nel 1971. Nel 1993 frequenta l’Accademia Disney e nel 1995 inizia a disegnare storie e copertine per testate quali Topolino, Paperinik, Giovani Marmotte. Dal 1997 firma un buon numero di storie per PKNA, collaborazione che continua poi anche nelle due serie successive dedicate all’incarnazione più moderna di Paperinik.
Nel 2003 riceve il premio Topolino d’Oro, e successivamente presta la propria matita a numerosi episodi della serie Wizards of Mickey.
Negli ultimi anni si è fatto notare per aver disegnato diverse storie con Topolino protagonista, alcune tra queste scritte da Casty, dove ha sfoggiato un tratto influenzato da quello di Floyd Gottfredson. Sono da ricordare almeno le due storie del ciclo di DarkenBlot, dove ha contribuito allo sviluppo grafico del costume di Macchia Nera.
A luglio è tornato su Topolino con Potere e potenza, l’avventura che segna il ritorno in scena di PK, realizzata insieme a Francesco Artibani.
Abbiamo chiesto al Pastro di regalarci una sua interpretazione di Batman e lui ci ha regalato un Cavaliere oscuro quasi demoniaco, che si eleva tra fumi e nubi sulfuree.