Sinnos Editrice pubblica il secondo libro de “La Compagnia dei Soli”

Sinnos Editrice pubblica il secondo libro de “La Compagnia dei Soli”
Il Regno dei Disertori è il secondo libro dedicato alla saga de La Compagnia dei Soli creata di Patrizia Rinaldi e Marco Paci, pubblicata da Sinnos Editrice e vincitrice del premio Andersen.

Torna il secondo capitolo de La compagnia dei soli, la grande avventura che si è aggiudicata il Premio Andersen come Miglior Fumetto nel 2017.

In un mondo che pare aver perso la sua umanità, uno strano gruppo ha deciso di fare la differenza: cinque ragazzi capitanati da Sara, una ribelle valorosa, seguiti da un nano acrobata alla ricerca del proprio riscatto e adesso anche Pier Remigio, il figlio del Tenente che con la sua gentilezza ha scelto di opporsi alla brutalità del padre e del sistema che rappresenta. Altri personaggi si aggiungeranno in questa nuova avventura, tutti eroi apparentemente soli, ma il cui coraggio li lega stretti, dando loro la coscienza necessaria per poter lottare assieme, ancora una volta.

disertori-1_Notizie

Gli autori:
Patrizia Rinaldi vive e lavora a Napoli, dove scrive e organizza laboratori letterari per ragazzi nei quartieri cosiddetti “a rischio”. Infatti, dal 2010 fa parte del gruppo di scrittori che da tempo conducono il laboratorio di scrittura presso l’Istituto Penale Minorile di Nisida. Nel 2016 le è stato attribuito il Premio Andersen come Miglior Scrittore. Oltre alla prima avventura de La compagnia dei soli (2017), sempre con Sinnos ha pubblicato: Federico il pazzo (2014), vincitore del premio Leggimi Forte 2015 e finalista del Premio Andersen 2015, Adesso scappa, Mare Giallo (2012), Piano Forte (2009), Premio Elsa Morante Ragazzi 2010.

Marco Paci è nato a Ravenna e lavora a Verona. Si occupa da anni di comunicazione visiva, collaborando con diversi editori ma anche con il mondo del teatro e dell’animazione. È uno dei fondatori dell’Associazione culturale Murmure, attiva nel campo della formazione, creazione di spettacoli e laboratori. Le sue illustrazioni sono esposte in diverse mostre sia in Italia che in Francia. Con Sinnos ha già pubblicato La compagnia dei soli (2017), vincitore del Premio Andersen Miglior Fumetto 2017.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su