Sergio Bonelli Editore – L’addio di Mauro Marcheselli

Sergio Bonelli Editore – L’addio di Mauro Marcheselli
Mauro Marcheselli lascia l'incarico di Direttore Editoriale della Sergio Bonelli Editore. Sarà sostituito da Michele Masiero.

, dal 1986 uno dei redattori più preziosi della Casa editrice, ha deciso di lasciare il suo incarico di Direttore Editoriale di . Ecco il suo saluto ai lettori e ai collaboratori.
Mauro Marcheselli, dal 1986 uno dei redattori più preziosi della Casa editrice (dove è stato, fra le numerose e importanti mansioni, per diversi anni anche curatore di ), ha deciso di lasciare il suo incarico di Direttore Editoriale.

Mauro Marcheselli

Ecco il saluto con cui si congeda dai lettori e collaboratori:

“Lavoro in Bonelli da quasi trent’anni. Chi mi conosce sa che “minaccio” da tempo (come, e forse più, dell’ispettore Bloch) di andare in pensione per raggiunti limiti d’età. Qualche anno fa avevo preso la decisione, poi la scomparsa di mi aveva indotto a procrastinare la data, visto il periodo così particolare per la vita di questa Casa editrice con la quale avevo e avrò sempre un inestinguibile debito di riconoscenza. Oggi, a quattro anni di distanza da quel dolorosissimo evento, credo sia arrivata per me l’ora di appendere i fumetti al chiodo. Una decisione sofferta, resa ancora più difficile dalle manifestazioni di stima e di affetto ricevute da Davide Bonelli, da Giulio Terzaghi e dai tanti collaboratori, ormai diventati amici, che hanno cercato in tutti i modi di farmi cambiare idea. Li ringrazio di cuore, ma Ronzinante scalpita… So di lasciare un’azienda in buona salute e in buone mani e faccio a tutti un grandissimo in bocca al lupo.”

Il ruolo di Direttore Editoriale viene assunto da , fino a oggi Capo Redattore della Casa editrice.

Fonte: www.sergiobonelli.it/news/news/39414/Mauro-Marcheselli-lascia-l-incarico-di.html

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su