Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?
Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.
Ospite di questa puntata è Elena Valentina Nastasi in arte Selenike con la sua illustrazione “Nata a Gennaio”. Buona visione.
Nata a Gennaio
“Nata a Gennaio cioè nel cuore dell’inverno, quando la Natura va in letargo e tutto viene ammantato dallo Spazio Bianco creato dalla neve. Ma la Ninfa di gennaio è talmente “bollente” che neanche la neve e il freddo gelido della stagione possono raffreddarla” – Selenike
Selenike
Elena Valentina Nastasi, in arte arte Selenike, ha coltivato la passione per l’Arte fin da bambina quando matite, pennarelli e pennelli erano i suoi compagni di giochi. Con il passare del tempo i suoi disegni diventavano sempre più delineati e armoniosi. Tuttora studia e sperimenta per migliorarsi sempre di più. Purtroppo non avendo avuto un grosso sostegno da parte dei parenti è stata costretta a fare una scuola che non le ha dato molto: grafica pubblicitaria, quindi dalla nascita fino ad oggi è sempre stata autodidatta. Finita la scuola di grafica pubblicitaria ha iniziato a lavorare all’Esselunga, ma il suo obiettivo è continuare a crescere, impegnarsi e migliorarsi per l’arte e il disegno. Intanto ha realizzato la copertina del primo volume di Federica (è) il Diavolo, scritto da Enrico Martini, di prossima pubblicazione per EF Edizioni.
CONTATTI
The free world of Selenike
Instagram