Al panel dei Marvel Studios tenutosi al San Diego Comic-Con, Kevin Feige ha presentato gli attesi nuovi progetti cinematografici della branca cinematografica della Casa delle Idee, il quale ha aperto la conferenza annunciando al pubblico che “la saga dell’Infinito è completa”.
Presenti in sala Julia Esposito, Victoria Alonso, Stephen Broussard, Sarah Smith, Nate Tran, Jonathan Schwarz e altri. Confermato che l’attore Richard Madden rivestirà il ruolo di Ikaris nel film sugli Eterni, pellicola che uscirà nelle sale il 6 novembre 2020. Altri attori nel cast saranno Bryan Tyree Henry come Phastos, Lia McHugh come Sprite, Don Lee nel ruolo di Gilgamesh, mentre Salma Hayek sarà Ayak e Angelina Jolie invece sarà Thena. Nell’introdurre la pellicola, Feige ha sottolineato che gli Eterni sono come una famiglia, ognuno dei quali possiede un istinto materno l’uno verso l’altro, anche perché non possono avere figli.
Presentata la serie per Disney+ The Falcon and The Winter Soldier, che vedrà protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan (presenti in sala), che sarà una serie limitata composta da sei episodi.
Shang Chi and The Legend of the Ten Rings è il titolo dell’adattamento sul fumetto Marvel, che vedrà l’eroe del kung-fu affrontare il vero Mandarino, interpretato da Tony Leung. A interpretare Shang-Chi sarà lo sconosciuto Simu Liu, attore cino-canadese, nel cast anche Awkwafina. Il film sarà nelle sale il 12 febbraio 2021.
La serie su Scarlet e Visione per Disney+ sarà ambientata dopo gli eventi narrati in Infinity War. Elizabeth Olsen ha dichiarato che vi saranno alcune sorprese. Teyonah Parris interpreterà il ruolo di Monica Rambeau da adulta.
Per Loki, serie con protagonista Tom Hiddleston, Feige ha dichiarato che vedremo cosa succede al Dio del Male dopo il furto del Tesseract durante gli eventi di Avengers: Endgame, quindi la conferma che l’asgardiano sarà una versione del 2012 del personaggio.
Il 7 maggio 2021 invece uscirà Doctor Strange in The Multiverse of Madness, che per Feige sarà il primo, vero film spaventoso dei Marvel Studios. Nel cast accanto a Benedict Cumberbatch, anche Elizabeth Olsen che riprenderà il ruolo di Scarlet Witch. Nel film il Dottor Strange affronterà, come villain principale, Incubo
Annunciata anche la serie animata What If…, che vedrà tutti gli attori Marvel prestare la propria voce ai personaggi del cartone, mentre Jeffrey Wright doppierà l’Osservatore. In Hawkeye, serie streaming per Disney+ interpretata da Jeremy Renner che esordirà nell’autunno del 2021, sarà introdotto il personaggio di Kate Bishop.
Il nuovo capitolo cinematografico del Dio del Tuono sarà intitolato Thor: Love and Thunder, con una uscita prevista per il novembre 2021. Nel cast, oltre a Chris Hemsworth, è stata confermata la presenza di Tessa Thompson, che riprenderà il ruolo di Valchiria, mentre inatteso il ritorno di Natalie Portman. Nella pellicola scritta e diretta da Taika Waititi, sarà ripresa la storyline della Potente Thor.
Black Widow, film standalone sulla Vedova Nera con Scarlett Johansson attualmente in lavorazione, sarà nelle sale il 1 maggio 2020.
Annunciato anche il film di Blade, che vedrà nel ruolo l’attore premio Oscar Mahershala Alì. Confermati alcuni titoli dei film della prossima fase, ovvero Black Panther 2, GotG 3, Captain Marvel 2, Fantastic Four e Mutants.