Dopo The Mighty and Deadly Iron Gang di Officina Infernale, Tumorama di Pablo Cammello e Restiamo sdraiati qui per terra di Federico Chemello e Alberto Massaggia, Lo Spazio Bianco inizia ad ospitare The Pretender, il fumetto di ambientazione fantascientifica creato da Bartolomeo Argentino, Antonello Cosentino e Francesco Montalbano. Un progetto targato Ehm Autoproduzioni.
The Pretender – Sherp
Testi: Bartolomeo Argentino
Matite e inchiostro: Antonello Cosentino
Colore: Francesco Montalbano
Un progetto targato Ehm Autoproduzioni.
Continua…
Gli autori
Antonello Cosentino classe 1992, si diploma all’istituto scientifico Niccolò Palmeri della sua città, ma la sua passione lo conduce ad intraprendere gli studi presso la Scuola del Fumetto di Palermo. Alla fine del corso triennale insieme ad alcuni suoi colleghi fonda Ehm Autoproduzioni, piccola realtà di autoproduzioni in piedi ormai da circa due anni. Ehm è la piattaforma adatta per sperimentare ed entrare subito nel meccanismo di questo lavoro. All’attivo alcune pubblicazioni sul web per Ehm autoproduzioni e nel 2016 conosce Rossano Piccioni e Luca Blengino che gli offrono l’opportunità di collaborare ad un progetto per Edizioni Inkiostro, Cosplay Killer, che ha visto la luce nell’ultima Lucca Comics & Games.
Francesco Montalbano nato a Palermo, si diploma come disegnatore di architettura e arredamento presso l’Istituto Statale d’Arte di Sciacca, successivamente frequenta il corso di Graphic Design all’Accademia di Belle Arti di Palermo, dopo qualche anno abbandona quest’ultima per studiare alla Grafimated Cartoon, la Scuola del Fumetto di Palermo. Terminati gli studi fonda Ehm Autoproduzioni con un gruppo di compagni di classe della Grafimated Cartoon. Nel 2015 collabora insieme alla Grafimated per Mondadori Comics, colorando due episodi della collana Ken Parker Colori (Mine Town e Caccia sul mare).
Bartolomeo Argentino, classe 1988, è un ex studente della Scuola del Fumetto di Palermo. Avido lettore fin da piccolo, inizia leggendo Topolino, il Giornalino e Tintin, passando ancora molto giovane anche a letture più adulte, dai “Bonelli” al supereroistico, per poi arrivare al fumetto inglese (“Slaine”, “Judge Dredd”, “Marshall Law”) che, più di altri, ne segna la formazione. All’attivo, al momento, ha solo qualche pubblicazione sul web, e pubblicazioni cartacea future in cantiere.