Panini lancia “Ridi Paperoga” con Tito Faraci e Sio

Panini lancia “Ridi Paperoga” con Tito Faraci e Sio
A maggio uscirà il primo numero di "Ridi Paperoga", testata Disney curata da Tito Faraci e Sio che raccoglie l'eredità di "Ridi Topolino".

Su Anteprima #308 viene annunciato per maggio il primo numero di una nuova testata, dal titolo Ridi Paperoga, a cura di , e Marco Bolla.
Il progetto si pone come una ripresa dello spirito di Ridi Topolino, serie bimestrale uscita a partire dal marzo del 1997 per 13 numeri complessivi curata da Faraci stesso.
All’epoca l’autore, in da pochi anni, aveva iniziato a sviluppare su e PKNA – New Adventures un tipo di ironia dal taglio moderno e dissacrante, che poté trovare piena valvola di sfogo in una rivista completamente dedicata a questo stile, attraverso brevi storie a fumetti e rubriche volutamente deliranti.
A fine aprile uscirà un volumetto che raccoglierà il meglio di questa produzione, ma come Faraci aveva annunciato ai nostri microfoni poche settimane fa -Panini sta per realizzare qualcosa di nuovo su quella falsariga.

Anteprima informa che Ridi Paperoga sarà composto da una breve storia inedita, scritta da e disegnata da , una vecchia storia di Faccini in ristampa e il primo esperimento di storie “ridoppiate”, in cui grandi classici del fumetto vengono riscritti da Faraci e Sio: in questo primo numero toccherà a Paperino e la leggenda dello scozzese volante, di .
Operazione, quest’ultima, ancora non del tutto chiara nelle modalità di realizzazione, per la quale si capirà probabilmente di più ad albo pubblicato, quando la si potrà valutare negli intenti e nel risultato finale.
Per il momento si saluta con positività una testata che non si limita a ristampare storie già esistenti ma che sembra puntare alla creatività.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su