NPE presenta una graphic novel su Peter Pan

NPE presenta una graphic novel su Peter Pan

Edizioni NPE portano in libreria un nuovo adattamento a fumetti del Peter Pan di J.M. Bsrrie, firmato da Stref e Fin Cramb.

Peter Pan_NPE_coverPeter Pan è una storia conosciuta ormai da tutti, oggetto di diverse trasposizioni mediali, dall’animazione (il cartoon più famoso è ovviamente quello Disney) al cinema (con il celebre Hook, in cui Robin Williams recitava nei panni di un Peter adulto e Dustin Hoffman in quelli di Capitan Uncino).
In questa graphic novel di Edizioni NPE l’autore Stref – pseudonimo di Stephen White – ritorna nel cuore del racconto originale di J. M. Barrie per ricreare una storia dalle atmosfere oscure, magiche e affascinanti.
La complessità della storia originale di Barrie è trasposta anche attraverso i colori di Fin Cramb e le tavole del fumetto attingono a caratteristiche originali e autentiche dei luoghi che hanno ispirato Barrie per la sua storia tra cui Moat Brae House nel Dumfries (la villa che ispirò l’Isola che non c’è del romanzo) e il giardino dove Barrie giocava da ragazzo.

Peter Pan
Stref, Fin Cramb
Traduzione di smoky man
Edizioni NPE, 2022
104 pagine, cartonato, colori – 19,90 €
ISBN: 9788894818932

Data di uscita in libreria di varia e fumetteria: 17 marzo 2022

 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *