La regista Ava DuVernay ha reso noto, attraverso Twitter, che lo sceneggiatore Tom King, attuale sceneggiatore della testata Batman e della miniserie Heroes in Crisis per la DC Comics, la affiancherà nella stesura dello script per l’adattamento cinematografico dei Nuovi Dei, da lei diretto. Lo riporta The Wrap.
Hey @TomKingTK. Ready to write NEW GODS, buddy? A. ✨✨✨ pic.twitter.com/FFpLDt75mm
— Ava DuVernay (@ava) May 29, 2019
La DuVernay era stata annunciata come regista del progetto nel marzo del 2018 e adesso verrà coadiuvata dallo sceneggiatore originario di Whashington, che ben conosce la saga del Quarto Mondo e dei Nuovi Dei, ideata da Jack Kirby all’inizio degli anni ’70 durante il suo periodo di lavoro presso la DC.
King infatti è stato lo sceneggiatore di Mister Miracle, miniserie in dodici parti illustrata da Mitch Gerads uscita tra il 2017 e il 2018, avente per protagonisti Scott Free e Big Barda, due dei Nuovi Dei. La serie, acclamata da pubblico e critica, è in corsa per gli Eisner Awards del 2019 nella categoria Best Limited Series, e ad essa Lo Spazio Bianco ha dedicato alcuni approfondimenti che potete trovare nell’elenco sottostante:
- King, Gerads e la realtà fragile di Mister Miracle
- Mister Miracle: tra molteplicità potenziale e cuore univoco
- In gabbia! Mister Miracle e la griglia a nove vignette