New Gods: Tom King co-scriverà la sceneggiatura del film AGGIORNAMENTO

New Gods: Tom King co-scriverà la sceneggiatura del film AGGIORNAMENTO
Tom King, sceneggiatore di "Batman" e dell'acclamata miniserie "Mister Miracle", affiancherà la regista Ava DuVernay nella scrittura della sceneggiatura per l'adattamento cinematografico sui personaggi DC Comics.

La regista Ava DuVernay ha reso noto, attraverso Twitter, che lo sceneggiatore , attuale sceneggiatore della testata Batman e della miniserie Heroes in Crisis per la DC Comics, la affiancherà nella stesura dello script per l’adattamento cinematografico dei Nuovi Dei, da lei diretto. Lo riporta The Wrap.

La DuVernay era stata annunciata come regista del progetto nel marzo del 2018 e adesso verrà coadiuvata dallo sceneggiatore originario di Whashington, che ben conosce la saga del Quarto Mondo e dei Nuovi Dei, ideata da Jack Kirby all’inizio degli anni ’70 durante il suo periodo di lavoro presso la DC.
King infatti è stato lo sceneggiatore di Mister Miracle, miniserie in dodici parti illustrata da Mitch Gerads uscita tra il 2017 e il 2018, avente per protagonisti Scott Free e Big Barda, due dei Nuovi Dei. La serie, acclamata da pubblico e critica, è in corsa per gli Eisner Awards del 2019 nella categoria Best Limited Series, e ad essa Lo Spazio Bianco ha dedicato alcuni approfondimenti che potete trovare nell’elenco sottostante:

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su