Milioni in offerte promozionali per Man of Steel

4 Giugno 2013
Secondo quanto riportato da Adage.com, con più di 100 partner nel mondo e 160 milioni di dollari in accordi per le campagne promozionali, Man of Steel, il nuovo film di Superman diretto da Zack Snyder, si appresta ad essere la pellicola più fortemente pubblicizzata dell’estate cinematografica USA e mondiale, superando il film animato della Universal Lorax, con appena 70 partner, la cui campagna lo scorso anni alla fine non si rivelò un successo al botteghino. Il sito, in un dettagliato articolo, descrive come Man of Steel  e la Warner Bros. siano riusciti ad attirare partner globali quali Nokia, che l’anno scorso
Milioni in offerte promozionali per Man of Steel

superman

Secondo quanto riportato da Adage.com, con più di 100 partner nel mondo e 160 milioni di dollari in accordi per le campagne promozionali, Man of Steel, il nuovo film di Superman diretto da Zack Snyder, si appresta ad essere la pellicola più fortemente pubblicizzata dell’estate cinematografica USA e mondiale, superando il film animato della Universal Lorax, con appena 70 partner, la cui campagna lo scorso anni alla fine non si rivelò un successo al botteghino.

Il sito, in un dettagliato articolo, descrive come Man of Steel  e la Warner Bros. siano riusciti ad attirare partner globali quali Nokia, che l’anno scorso aveva lanciato un cellulare ispirato a The Dark Knight Rises, e che per il film interpretato da Henry Cavill si appresta a diffondere un cellulare Lumia in edizione limitata 925 in Cina, in concomitanza con l’uscita del kolossal nel paese asiatico.

La stessa azienda ha inoltre lanciato una app di Man of Steel per il Lumia con Windows Phone che include informazioni sul personaggio, trailer e numerose funzioni. La Chrysler ha invece creato due auto di Superman la SSeries per la Ypsilon e Delta da regalare in un un concorso a premi.

Sul rischio correlato alla presenza di troppi partner sul mercato, Tom Meyer, presidente della divisione Entertainment di Marketing Arm ha risposto: possono raggiungere il successo quando i prodotti di marketing sono separati e distinti, sia nel messaggio sia nel target di riferimento. Allo stesso modo, quando non vi è sovrapposizione di categoria e le campagne sono mirate a un pubblico simile, si può causare confusione dei consumatori, il che è peggio sia per il mercato che per lo studios”.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network