DDD Teaser4

The Mighty and Deadly Iron Gang #8 – Astro Ray

7 Settembre 2015
Arriva Astrotray. Officina Infernale ci narra le strambe origini del Superman del suo Gang Universe, luogo di azione della The Mighty and Deadly Iron Gang.
Leggi in 1 minuto

The Mighty and Deadly Iron Gang è un webcomic scritto e disegnato da .
Una saga che si snoda tra supereroi, satanismo e Sludge Doom Metal. Tumblr ufficiale: mightydeadlyirongang.tumblr.com.

Ricordate:

da grandi poteri non deriva un cazzo

Intro di Officina Infernale

Con Astro Ray arriviamo ad un altra delle mie fisse, ossia il concetto di “What If” (cosa sarebbe successo se…). Abbiamo visto tutti che fine ha fatto Superman in the Nail o in Red Son, quindi mi è piaciuto immaginare cosa sarebbe successo se un alieno superpotente finisse allevato da una coppia di designer nella NY della fine degli anni 60: Madmen vs “Krypton”. In Iron Gang ci sono anche altri superumani provenienti  dallo stesso pianeta, ma allevati qui sulla terra nelle situazioni più disparate, come quello allevato dai Cajun, ricordate? Nel Gang Universe almeno 7 di questi superumani sono stati mandati sul nostro pianeta e in questo episodio ne compare anche un terzo…si proprio quello a cui state pensando. Altra mia fissazione è il concetto di supermetabolismo che conduce di conseguenza al cannibalismo. Ho usato quest’idea anche per una breve storia, mai uscita per un magazine, nel periodo in cui mi occupavo Black Church/Doomrider.

The Mighty and Deadly Iron Gang #8

Astro Ray: Death by design

 Astro Ray –  FINE?

Officina Infernale

Officina Infernale

(Collaboratore esterno) Officina Infernale nasce a Padova nel 1970; una volta scoperti i fumetti Marvel e DC ha sempre letto e disegnato.
Nel 1997 esce la sua prima pubblicazione, Video Inferno scritto da Diego Cajelli. A cavallo del 2000 si trasferisce a Londra dove lavora in un ristorante e abbandona il disegno e tutto quello che ne consegue. Dopo una pausa di un paio di anni è tornato al disegno nel 2003 anche a Padova dove insieme all'attuale socio Giulio Green costituiscono il progetto Murder Clothing diventato poi Murder Skateboarding. Ha collaborato con le seguenti riviste e fanzine: Nixon, la Scimmia magazine, Sherwood Comix, Lamette comix, La Guida illustrata al Frastuono più Atroce, Antifanzine, Bizarro Magazine, Puck Comic Party, Puck Apocalypse Bubka, Quiet, Mr. Mango, Verde Rivista, Nurant. Attualmente oltre a vari progetti porta avanti quasi regolarmente il webcomic mightydeadlyirongang.tumblr.com

Commenta:

Your email address will not be published.

1
Precedente

The Mighty and Deadly Iron Gang #7 – Destrukto Demolition Derby part 03

IGXmas Special
Successivo

The Mighty and Deadly Iron Gang Xmas Special #2