Iron Gang16

The Mighty and Deadly Iron Gang #3 – The burning south trilogy part 02

5 Maggio 2015
Terzo episodio per il webcomic The Mighty and Deadly Iron Gang scritto e disegnato da Officina Infernale. Una saga che si snoda tra supereroi, satanismo e Sludge Doom Metal.
Leggi in 1 minuto

Terzo episodio per il webcomic The Mighty and Deadly Iron Gang scritto e disegnato da Officina Infernale. Una saga che si snoda tra supereroi, satanismo e Sludge Doom Metal. Tumblr ufficiale: mightydeadlyirongang.tumblr.com.
E ricordate:

da grandi poteri non deriva un cazzo

Intro di Officina Infernale

Un giorno mi sono chiesto: in quest’epoca di messaggi, tweets, status di due righe e likes come se piovesse, abbiamo ancora bisogno di storie lunghe? Non è che la percezione è cambiata e siamo ormai abituati a qualcosa di più veloce e breve? Questa è l’idea su cui si basa il nuovo ciclo di vita dell’Iron Gang, velocità e arrivare dritti al punto, mi piace anche l’idea di arrivare ad azione già avviata o addirittura dopo… L’Iron Gang alla fine è un terreno di gioco dove non esistono regole precise, me le invento di volta in volta…
Nel secondo episodio della BST (Burning South Trilogy) troviamo la Black Metal Family, ossessioni da sitcom, satanismo da centro commerciale, feticismo da filmini in super 8. La colorazione dell’ultima pagina è in quadricromia, ovvero quattro livelli di colore (CYMK) a retino, Burning South l’ho preso dal titolo di un LP dei Beaten Back to the Pure ne ho sempre amato i suono, inizialmente la BST doveva includere un intro con il Generale Lee ma nella nuova incarnazione dell’Iron Gang è stato eliminato, in questo episodio vediamo the Diablo di cosa è capace…

The Mighty and Deadly Iron Gang #3

The burning south trilogy part 02: Devil’s night out!

 

Officina Infernale

Officina Infernale

(Collaboratore esterno) Officina Infernale nasce a Padova nel 1970; una volta scoperti i fumetti Marvel e DC ha sempre letto e disegnato.
Nel 1997 esce la sua prima pubblicazione, Video Inferno scritto da Diego Cajelli. A cavallo del 2000 si trasferisce a Londra dove lavora in un ristorante e abbandona il disegno e tutto quello che ne consegue. Dopo una pausa di un paio di anni è tornato al disegno nel 2003 anche a Padova dove insieme all'attuale socio Giulio Green costituiscono il progetto Murder Clothing diventato poi Murder Skateboarding. Ha collaborato con le seguenti riviste e fanzine: Nixon, la Scimmia magazine, Sherwood Comix, Lamette comix, La Guida illustrata al Frastuono più Atroce, Antifanzine, Bizarro Magazine, Puck Comic Party, Puck Apocalypse Bubka, Quiet, Mr. Mango, Verde Rivista, Nurant. Attualmente oltre a vari progetti porta avanti quasi regolarmente il webcomic mightydeadlyirongang.tumblr.com

Commenta:

Your email address will not be published.

Iron Gang9
Precedente

The Mighty and Deadly Iron Gang #2 – The burning south trilogy part 01

Iron Gang23
Successivo

The Mighty and Deadly Iron Gang #4 – The burning south trilogy part 03