La ManFont a Lucca Comics 2015

La ManFont a Lucca Comics 2015 (seconda parte) - Agenzia Investigativa Carlo Lorenzini & Norby‏

Comunicato Stampa

Le novità a Lucca 2015: Carlo Lorenzini & Norby

Continua la serie di novità che la ManFont, associazione culturale torinese, vuole proporre al pubblico in occasione di Lucca Comics & Games 2015. Dopo due progetti totalmente nuovi, è ora tempo di parlare quelli che sono i cavalli di ritorno, della ManFont.

Non si può prescindere quindi da Agenzia Investigativa Carlo Lorenzini, che dopo la grande accoglienza di critica e pubblico giunge alla sua seconda stagione.

Un secondo volume che quindi, mantenendo inalterate le caratteristiche del precedente, si propone di indagare ancora più a fondo l’animo di Carlo, andando a esplorare i suoi lati più oscuri e segreti in un susseguirsi di colpi di scena.

Al timone c’è sempre Manfredi Toraldo, questa volta supportato alla scrittura da Luca Baino. Sul versante grafico la palla passa quasi totalmente nei disegni di Jacopo Tagliasacchi, nelle chine di Virginia Chiabotti e nei colori di Giorgia Lanza, con incursioni di Andrea Broccardo e Valeria Rossotto, e con la fantastica cover ad opera di Elisabetta Barletta. Chi vuole continuare a seguire la risposta italiana a “Fables” e “The League of Extraordinary Gentlemen”,può definirsi accontentato!

E se le storie di Carlo Lorenzini assumono sfumature più dark, passiamo ad un eroe che nero lo è proprio tutto… Ma solo di pelle, pardon, di pelo!

Parliamo di Norby, il gattone a fumetti che da diversi anni scorrazza indisturbato nel mondo del fumetto indipendente.

Creato da Marco Daeron Ventura, in questo nuovo libro troverete gli splendidi disegni di Jessica Ferrero, impreziositi dalle chine di Sara Antonellini che ne ha curato anche i colori insieme a Massimo Cavenaghi e a Sharon Marino. Chiude il cerchio Liana Recchione, autrice della stupenda copertina.

Dopo oltre 1500 copie vendute nelle sue varie incarnazioni, Norby è pronto per una nuova grande avventura che lo vedrà alle prese con un nemico molto temibile… L’amore! Un amore ingenuo e cavalleresco, e sicuramente molto buffo. Ma non sarà l’unico antagonista del nostro eroe. Non mancheranno azione, vita felina e risate a crepapelle. Come da perfetta tradizione norbesca.

Chiunque fosse alla ricerca di altre news può consultare i canali web del collettivo:

www.manfont.org
facebook.com/manfontcomics
twitter.com/manfontcomics

La ManFont e i suoi autori vi danno quindi appuntamento a Lucca Comics 2015, Padiglione Giglio, stand Crossover. Non potete mancare.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio