Magic Press Edizioni presenta: “Robocop: the last stand”

Magic Press Edizioni presenta: “Robocop: the last stand”
Magic Press Edizioni presenta: "Robocop: the last stand" di Frank Miller, Steven Grant e Korkut Öztekin

Comunicato Stampa

Quando la criminalità dilaga e le corporazioni fagocitano lo Stato sostituendosi al potere costituito c’è un’unica soluzione…

ROBOCOP: L’ULTIMA DIFESA – EDITO DA MAGIC PRESS EDIZIONI

robo

Il fumetto adatta le sceneggiatura cinematografica originariamente scritta da nel capitolo conclusivo del cyborg poliziotto!

Avevamo lasciato RoboCop alle prese con la criminalità comune e soprattutto con le macchinazioni della OCP, la corporation che lo ha creato e che vuole prendere il possesso di Detroit a tutti i costi.

Ne L’ultima difesa la situazione è definitivamente precipitata: le forze di polizia sono state rimpiazzate da mercenari al soldo delle corporazioni e la popolazione di Detroit è stata allontanata dalle proprie case per costruire degli agglomerati abitativi più moderni e remunerativi. Solo un isolato resiste ancora eroicamente con l’aiuto di RoboCop che, ribellatosi ai suoi creatori, si erge a paladino dei più deboli per cercare di ripristinare un principio di autentica giustizia.

Finalmente il lettore può fruire dell’originaria visione del cyborg di , creatore di autentici capolavori quali “” e “300”, restituita in tutta la sua cruda efferatezza e violenza dall’adattamento dello scrittore Steven Grant.

FRANK MILLER
Iniziò la sua carriera nel fumetto alla fine degli anni Settanta, ottenendo notorietà come disegnatore e poi scrittore di Daredevil per la . In seguito fu la volta della serie fantascientifica Ronin, seguita dai rivoluzionari : Il ritorno del Cavaliere Oscuro e : Anno uno. Quando fu finalmente in grado di realizzare il suo sogno di dare vita a una serie poliziesca pura, nel 1991 Miller presentò , che si rivelò un vero e proprio successo da cui sarebbe scaturito un blockbuster cinematografico co-diretto con . Anche il suo pluripremiato 300 è stato adattato in un film da riscuotendo un enorme successo. Il nuovo millennio ha visto Miller tornare ai supereroi con i campioni di vendite Batman: Il cavaliere oscuro colpisce ancora e All Star Batman and Robin. Nel 2014 sono arrivati i sequel cinematografici sia di 300 che di Sin City.

Autori: Frank Miller, Steven Grant, Korkut Öztekin
Formato: 17×26 cm; 216 pp.; Bross. con bandelle; Col.
ISBN: 978-88-7759-899-8
Prezzo: € 16,00
Uscita: 25 febbraio 2016

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su