LSB20: l’omaggio di Veronica Leffe

LSB20: l’omaggio di Veronica Leffe
Per festeggiare i 20 anni di attività del sito, vari autori hanno regalato a "Lo Spazio Bianco" un loro omaggio disegnato. Questo è quello di Veronica Leffe.

Nel 2022 Lo Spazio Bianco raggiunge il traguardo dei venti anni di attività ininterrotta sul web.
Per festeggiare questo traguardo, abbiamo chiesto ad alcune firme del fumetto di disegnare una illustrazione o una “micro storia” per le tre vignette che caratterizzano la nostra testata. In tantə hanno risposto all’appello con entusiasmo e non possiamo che ringraziarlə per la loro disponibilità.
Quello che trovate sotto è l’omaggio di Veronica Leffe.

Veronica Leffe

Veronica LeffeVeronica Leffe, classe 1973, è una illustratrice freelance. Con i fratelli Di Mino ha diretto la rivista letteraria ERRE! e la casa editrice La Scimmia Edizioni, per le quali ha realizzato illustrazioni e copertine. Ha pubblicato illustrazioni per varie riviste. Per la collana editoriale La nave  dei folli, della casa editrice Edilet, nel 2010 ha illustrato il racconto in versi Storia Aurea, di Pier Paolo Di Mino.
Nel 2012 ha realizzato le illustrazioni per l’antologia Mai Morti, a cura di Marco Lupo e Moretti (Dissensi Edizioni). Lavora come redattrice nella rivista letteraria Terra Nullius Narrazioni Popolari, per la quale cura la rubrica Wunderkammer.
Dal 2012 cura la Galleria Ipercontemporanea del Flep!, il primo Festival di Letterature Popolari. 
[Note biografiche tratte dal blog dell’autrice]

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *