Locke & Key: il serial tv verso Netflix

Locke & Key: il serial tv verso Netflix
L'odissea produttiva dell'adattamento tv del fumetto IDW riparte con il coinvolgimento di Netflix.

Due mesi dopo che Hulu aveva optato di non procedere con l’adattamento televisivo di . il progetto sembra essere in negoziazioni finali per passare a , con cui i produttori avrebbero imbastito una trattativa pochi giorni dopo la decisione di Hulu.

Fonti citate da Deadline indicano che Netflix avrebbe concesso in licenza i diritti sulla proprietà intellettuale, non raccogliendo il pilot realizzato per Hulu, visto che il progetto ripartirà da capo, con un nuovo casting di due dei tre bambini.

Andy Muschietti, che aveva diretto il pilot ed è attualmente impegnato con il sequel di It, non sarà disponibile per dirigere la nuova versione targata Netflix, ma sarà comunque nel progetto in veste di produttore esecutivo assieme a Barbara Muschietti e Carlton Cuse.

il pilot ruota attorno a tre fratelli che, dopo l’assassinio del loro padre, si trasferiscono nella loro ancestrale casa in Maine con la madre Nina solo per scoprire che la casa ha delle chiavi magiche che danno loro una vasta gamma di poteri e abilità. Ma non sanno che un demonio vuole le chiavi, e che non si fermerà davanti a nulla per raggiungerli.

I tentativi di realizzare un adattamento del fumetto targato IDW vanno avanti dal 2010, quando era stato annunciato un pilot per la Fox diretto da Mark Romanek, mai trasmesso in tv ma presentato alla San Diego Comic-Con.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su