Parliamo di:

La Leggenda del Re Lupo

La Leggenda del Re Lupo Buronson, Kentaro Miura Traduzione di Alida Valla Panini Comics – Planet Manga, Maggio 2011 216 pag, brossurato con sovracoperta, bianco e nero – 5,90€ ISBN:...
Articolo aggiornato il 22/09/2017

La Leggenda del Re LupoLa leggenda del Re Lupo edito da è il seguito conclusivo de Il Re Lupo, entrambi scritti e disegnati dal duo “Ken il guerriero” e Kentaro “Berserk” Miura.
Il Manga vede sempre protagonista Iba, uno storico Giapponese catapultato nell’anno 1212 e divenuto Gengis Khan per garantire il corso naturale della Storia.
In questo volume Iba prosegue con l’espansione dell’impero mongolo e affida a Benkei, suo fidato secondo, la crescita del figlio Kublai, il futuro Re lupo. Il protagonista dovrà anche impedire un tentativo di cambiamento degli eventi storici da parte di un esercito giunto come lui dal futuro e munito di armi del XX secolo.
Anche in questo volume, la bravura del duo Buronson-Miura è cristallina.
La sceneggiatura di Buronson è tanto cinica quanto caratterizzata da piccoli momenti di umanità, priva di inutili fronzoli e a tratti anche molto dura. Miura, dal canto suo, esprime tutto il suo potenziale disegnando paesaggi medioevali caratterizzati da castelli diroccati e da enormi battaglie con eserciti e guerrieri impavidi e fieri, pronti a morire per il proprio re.
Un Seinen dalla storia interessante, con quel pizzico di elementi fantasy che non guastano e dai disegni entusiasmanti che trasportano il lettore in epoche passate caratterizzate da paesaggi sconfinati, guerre e sogni di conquiste.

Abbiamo parlato di:
La Leggenda del Re Lupo
Buronson,
Traduzione di Alida Valla
– Planet Manga, Maggio 2011
216 pag, brossurato con sovracoperta, bianco e nero – 5,90€
ISBN: 978-88-65891148

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio