Laboratorio di Fumetto con il maestro Bruno Cannucciari

Laboratorio di Fumetto con il maestro Bruno Cannucciari
Laboratorio di Fumetto con il maestro Bruno Cannucciari organizzato sabato 13 e domenica 14 aprile presso i locali dell'associazione Fermata23 di Camposanto (MO).

Laboratorio di Fumetto con il maestro Bruno Cannucciari organizzato sabato 13 e domenica 14 aprile presso i locali dell’associazione Fermata23 di Camposanto (MO).

Locandina-Kraken_Notizie

I due giorni dedicati alla nona arte e in particolare al fumetto umoristico si aprono sabato 13 aprile con la prima parte del Laboratorio di Fumetto con Bruno Cannucciari (dalle 15 alle 18,30):

Testi e Sceneggiatura

L’umorismo – Lupo Alberto fumetto per ragazzi: limiti e modalità – come si costruisce una situazione comica – pause, dialogo brillante, dialoghi naturalistici – tormentoni – scrittura diversa per tavole, cicli di tavole, storie – la satira.

Sempre sabato, alle 19, Bruno Cannucciari presenterà il graphic novel Kraken, edito da Tunué, una storia ambientata in un piccolo villaggio di pescatori in cui si fondono mistero e riflessioni sulla società, creature marine abissali e strani avvenimenti.

Il Laboratorio di fumetto prosegue domenica 14 aprile, dalle 15:00 alle 18:00, con un workshop dedicato all’applicazione pratica delle tecniche di disegno:

Disegni

La costruzione dei personaggi – le espressioni – gli ambienti – la coerenza dello stile – disegnare una tavola o disegnare una storia – come comporre una copertina – tecniche e materiali.

Il laboratorio di due giorni ha un costo complessivo di 15 euro e un numero massimo di partecipanti ammessi pari a 30. La presentazione di Kraken è ad accesso libero e gratuito.

Il link per prenotare fin da ora il Laboratorio di Fumetto con Bruno Cannucciari: https://bit.ly/2TkDVjf

Locandina-Laboratorio-Fumetto-Lupo-Alberto-Modena_Notizie

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su