Arriva in fumetteria Le origini della pentola, il grottesco prequel del fumetto Q. B.

Arriva in fumetteria Le origini della pentola, il grottesco prequel del fumetto Q. B.
La casa editrice LaPiccolaVolante ha appena dato alle stampe Q. B. – Le origini della pentola, prequel horror di Q. B. - Quanto basta.

La casa editrice LaPiccolaVolante ha appena dato alle stampe Q. B. – Le origini della pentola, prequel horror di Q. B. – Quanto basta (Leggi la nostra recensione). Il nuovo volume è scritto dalla stessa sceneggiatrice del primo fumetto, Sara Cabitta, e disegnato dal fumettista romano Antonio di Girolamo.

In questo episodio si percorrono la grottesca infanzia e l’adolescenza di , dando finalmente un senso agli orrori e alle atmosfere psicotiche del primo volume. Una storia che porterà i lettori a scrutare il fondo della misteriosa pentola da cui tutto ha avuto inizio. La sceneggiatura asciutta e le linee grottesche e perturbanti del disegno rendono questo fumetto la ricetta perfetta per gli appassionati di horror psicologico.

QB2-Cover

Sara Cabitta ha pubblicato il suo primo romanzo con la casa editrice LaPiccolaVolante nel 2013: “Sidorec, il Goblin chierico”, storia fantasy per ragazzi. In seguito ha virato verso atmosfere più cupe con i romanzi dark fantasy “La cacciatrice d’Orsi” e “Patti di streghe”. Collabora come redattrice col sito Mangialibri e continua a scrivere nuove storie.

Antonio Digirolamo nasce a Roma nel 1983. Si diploma alla e successivamente frequenta per un anno il laboratorio di Saverio Tenuta. Diplomato anche all’Accademia d’Arte Drammatica, i suoi impegni lavorativi, oltre al disegno e la pittura, si dividono tra il teatro, il cinema e la boxe. “Q. B. Le origini della pentola” è la sua prima collaborazione con LaPiccolaVolante.

Q. B. – Le origini della pentola
di Sara Cabitta e Antonio di Girolamo
Cover di: Antonio Digirolamo
Cover Colorist: Elena Murgia
Anno: 2020
Formato: 18×26,5 (brossura)
Pagine: 110
Collana: Fumetto LaPiccolaVolante
Genere: horror/splatter
ISBN: 9788897785354
Prezzo di copertina: EUR 13

Link per l’acquisto

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su