La casa editrice LaPiccolaVolante ha appena dato alle stampe Q. B. – Le origini della pentola, prequel horror di Q. B. – Quanto basta (Leggi la nostra recensione). Il nuovo volume è scritto dalla stessa sceneggiatrice del primo fumetto, Sara Cabitta, e disegnato dal fumettista romano Antonio di Girolamo.
In questo episodio si percorrono la grottesca infanzia e l’adolescenza di Valentina, dando finalmente un senso agli orrori e alle atmosfere psicotiche del primo volume. Una storia che porterà i lettori a scrutare il fondo della misteriosa pentola da cui tutto ha avuto inizio. La sceneggiatura asciutta e le linee grottesche e perturbanti del disegno rendono questo fumetto la ricetta perfetta per gli appassionati di horror psicologico.
Sara Cabitta ha pubblicato il suo primo romanzo con la casa editrice LaPiccolaVolante nel 2013: “Sidorec, il Goblin chierico”, storia fantasy per ragazzi. In seguito ha virato verso atmosfere più cupe con i romanzi dark fantasy “La cacciatrice d’Orsi” e “Patti di streghe”. Collabora come redattrice col sito Mangialibri e continua a scrivere nuove storie.
Antonio Digirolamo nasce a Roma nel 1983. Si diploma alla Scuola Internazionale di Comics e successivamente frequenta per un anno il laboratorio di Saverio Tenuta. Diplomato anche all’Accademia d’Arte Drammatica, i suoi impegni lavorativi, oltre al disegno e la pittura, si dividono tra il teatro, il cinema e la boxe. “Q. B. Le origini della pentola” è la sua prima collaborazione con LaPiccolaVolante.
Q. B. – Le origini della pentola
di Sara Cabitta e Antonio di Girolamo
Cover di: Antonio Digirolamo
Cover Colorist: Elena Murgia
Anno: 2020
Formato: 18×26,5 (brossura)
Pagine: 110
Collana: Fumetto LaPiccolaVolante
Genere: horror/splatter
ISBN: 9788897785354
Prezzo di copertina: EUR 13