La cover del nuovo fumetto di Paola Barbato, Matteo Bussola e Emilio Pilliu

La cover del nuovo fumetto di Paola Barbato, Matteo Bussola e Emilio Pilliu
E' stata svelata la cover dell’albo lancio protagonista degli Star Days. BACTERIA, progetto nato da un’idea di Paola Barbato e sviluppato successivamente insieme allo scrittore e fumettista Matteo Bussola.

E’ stata svelata la cover dell’albo lancio protagonista degli Star Days.

BACTERIA, progetto nato da un’idea di  e sviluppato successivamente insieme allo scrittore e fumettista  e al disegnatore Emilio Pilliu, è uno dei più importanti progetti del 2021. La storia – appassionante e intensa – prende vita in un futuro lontano ma drammaticamente attuale.

Avete potuto iniziare ad apprezzare questa opera toccante leggendo lo sfoglia online già disponibile, ma grazie agli Star Days potrete addirittura avere l’albo lancio, realizzato appositamente per l’evento, firmato e dedicato (e con un po’ di fortuna anche sketchato)! Per sapere come ottenerlo, continuate a seguire i social Star Comics nelle prossime ore.

Intanto oggi il grande piacere di svelarvi la cover ufficiale dell’albo lancio di BACTERIA, disegnata da Matteo Bussola e colorata da Giacomo Bevilacqua.

Bacteria_albetto_1200px

Futuro remoto. Dopo l’ultimo conflitto mondiale, il pianeta è in ginocchio. Le radiazioni e gli effetti dell’agire umano sul clima hanno modificato le condizioni atmosferiche, e il mondo è in larga parte ritornato alla natura più selvaggia. Sono sopravvissuti cinque ceppi di esseri umani, che vivono isolati, nell’odio reciproco. È impossibile combattere una guerra, non ci sono più i mezzi, ma ogni popolo è arroccato nel proprio territorio, senza contatti con gli altri.

Nella terra più a nord i comandanti meditano di conquistare tutte le altre terre, visto che sono riusciti a recuperare un’arma straordinaria. Nei loro laboratori, quattro ragazzi sono stati cresciuti perché un giorno potessero sacrificarsi per il bene del loro popolo. Non si sono mai incontrati tra loro. Sono portatori sani di alcune tra le più mortali malattie, e hanno un terribile compito: fare quanti più danni possibile nei territori nemici. Il contatto con il mondo esterno e l’innato istinto di sopravvivenza li faranno aggrappare alla vita, ma proveranno il desiderio di instaurare legami emotivi che per loro sono impossibili.

LEGGI L’ANTEPRIMA

Vi ricordiamo gli appuntamenti, in streaming online su stardays.it e vvvvid.it, ai quali parteciperanno gli autori Paola BarbatoMatteo Bussola ed Emilio Pilliu:

BACTERIA – LIVE SKETCHING & DEDICHE, sabato 26 settembre dalle ore 17:30

OLTRE LA FICTION – VISIONI DAL MONDO REALE, sabato 26 settembre dalle ore 16:45

Registratevi gratuitamente agli STAR DAYS 2020 per non perdere i tanti appuntamenti del 26 e 27 settembre.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su