Alla sua seconda settimana di programmazione nelle sale americane, Joker: Folie a Deux soffre un crollo vertiginoso al botteghino incassando appena 7 milioni di dollari negli ultimi tre giorni.
La pellicola diretta da Todd Phillips con protagonista l’accoppiata formata da Joaquin Phoenix e Lady Gaga, cala dell’87% rispetto al debutto, un risultato che ormai mette fine alle possibilità per il sequel di cercare perlomeno di raggiungere i 100 milioni di dollari al boxoffice nordamericano.
A soppiantare il film sul villain DC Comics sono state il cartoon Robot Selvaggio e l’horror Terrifier 3, che hanno conquistato rispettivamente il secondo e il primo posto nella classifica dei film più visti. Il lungometraggio Warner si accontenta dei risultati oltreoceano, dove incassa altri 22 milioni di dollari portandosi a un totale complessivo di 113 milioni fuori dagli USA, mentre il totale complessivo è di 165 milioni. All’estero gli analisti prevedono che la corsa di Joker: Folie a Deux si fermerà approssimativamente sui 150 milini di dollari.
Gaetano
14 Ottobre 2024 a 02:17
Giudicare un film in base agli incassi è quanto di più lontano dalla critica. Come se il pubblico o la massa avessero sempre ragione… È vero l’esatto contrario.
la redazione
29 Ottobre 2024 a 15:07
Qualunque giudizio assoluto lascia il tempo che trova, anche dire che è sempre l’esatto contrario per esempio. Questo pezzo comunque è una notizia, riporta i fatti, non è una recensione o una critica (quella arriverà, anche se con il nostro elegante solito ritardo…).