Mecoledi 20 Marzo incontro con la Magic Press alla Feltrinelli di Roma

Mecoledi 20 Marzo incontro con la Magic Press alla Feltrinelli di Roma

Comunicato stampa: mercoledì 20 marzo alle 18,00, nell’ambito della rassegna “Incontro con l’editore” organizzata dalle Librerie Feltrinelli, appuntamento con lo staff di Magic Press Edizioni per parlare della storia e dei progetti futuri della casa editrice.

Comunicato Stampa

Mercoledì 20 marzo alle 18,00, nell’ambito della rassegna “Incontro con l’editore” organizzata dalle Librerie Feltrinelli, appuntamentoimage001 con lo staff di Magic Press Edizioni per parlare della storia e dei progetti futuri della casa editrice. La rassegna è organizzata per approfondire e illustrare al pubblico la vivace realtà delle case editrici indipendenti romane L’incontro si terrà a Roma, alla storica Feltrinelli di via del Babuino 39/40 e vedrà protagonisti Pasquale Ruggiero, direttore editoriale di Magic Press Edizioni, e Alberto Galloni, line editor della linea manga MX. Interverranno i giornalisti Oscar Cosulich (curatore della rubrica “Cartooning” su L’Espresso e critico cinematografico de Il Mattino) e Andrea Fornasiero (autore per RAI 4 dei programmi “Wonderland” e “Mainstream”).

Magic Press Edizioni: la storia, in breve La Magic Press Edizioni è, da oltre un ventennio, una delle più note e importanti case editrici di libri a fumetti. Si è distinta nel corso degli anni per la qualità con la quale ha portato avanti le proprie scelte editoriali, nel tentativo di dare il giusto rilievo a quei titoli che esprimono appieno la valenza del fumetto come medium “maturo”. Il suo nutrito catalogo vanta i migliori e più noti autori del panorama internazionale (Frank Miller, Alejandro Jodorowsky, Mike Mignola, Alan Moore) offrendo dei graphic novel divenuti dei veri e propri cult, come 300, Sin City, L’Incal, Hellboy,From Hell. Nel 2008 la Magic Press Edizioni vara l’etichetta MX con l’obiettivo di offrire agli appassionati di manga la stessa maturità narrativa che ha determinato il successo della casa editrice. In un mercato sovraffollato, la linea MX, e le diverse emanazioni a cui ha dato origine, è riuscita a guadagnarsi il suo “posto al sole” grazie a un catalogo composto da titoli legati a doppio filo all’immaginario collettivo (Georgie, Pollon, Nanako SOS, RG Veda) e a un’offerta omogenea e ragionata, che si rivolge principalmente a un pubblico di lettori esigenti e adulti.

www.magicpressedizioni.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *