Il Solinauta di Marco Torti e Francesca Bramante

Il Solinauta di Marco Torti e Francesca Bramante
Lo Spazio Bianco è lieto di presentare “Il Solinauta”, un racconto scritto da Marco Torti e disegnato da Francesca Bramante.

Lo Spazio Bianco è lieto di presentare “Il Solinauta”, un racconto scritto da (di cui abbiamo pubblicato Can che dorme per McGuffin Comics)  e disegnato da Francesca Bramante.

Il Solinauta
di Marco Torti e Francesca Bramante

MARCO TORTI

Classe 1991. Inizia a scrivere fumetti all’età di vent’anni, esordendo nel 2014 con Love Sabbath, su disegni di Ivan Passamani (EF edizioni). Segue una storia breve sul #9 de I Dyandogofili (disegni di Giuseppe Guida) e un’altra per CH Edizioni (Tributo a un Incubo, disegni di Christian Urgese). Solo nel 2020 però, arriva in fumetteria e libreria con il suo fumetto Shockdom Il Fumettista, disegni di Fabio Valentini. Insieme a Matteo De Santis crea il fumetto indipendente Cowboys from Hell, cui segue una nuova collaborazione con Passamani per Spazio Profondo (Brudas Art). Su Lo Spazio Bianco ha già scritto la storia Can che dorme (edita da McGuffin Comics) disegnata da Gianluca Bellezze, nominata per il premio Andrea Pazienza 2019 come miglior webcomic. Dal #14 de I Dyandogofili è presenza fissa sulla rivista con una nuova storia ogni anno, accompagnato da disegnatori differenti.
Contatti: m.torti29@gmail.com

FRANCESCA BRAMANTE

Nasce a Bari nel 1996. Inizia a parlare già all’età di un anno e mezzo e da allora ha parecchie difficoltà a smettere. Non contenta, cerca subito altre strade per esprimersi con gli strumenti che ha a disposizione: è così che, su fogli di stampa e con colori Giotto, inizia a disegnare (malissimo!). Quella del disegno è una passione che la porta da adolescente a disegnare la realtà in modo fotografico, tanto da convincerla a diventare una ritrattista. Terminato il liceo artistico s’iscrive allo IED di Roma, presso il quale si diploma nel 2019 in Illustrazione e Animazione 2D. Solo nel 2020 raggiunge, però, il suo primo traguardo: aver inventato uno stile che la caratterizzi. Il Solinauta è il primo fumetto nel suo nuovo stile ed è impaziente di disegnare il prossimo.
Contatti: fbramante.illustrations@gmail.com
Sito: francescabramante.myportfolio.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su