One Shot: Un altro fumetto di supereroi (Salvatore Vivenzio, Francesco Mazziotta) 

One Shot: Un altro fumetto di supereroi (Salvatore Vivenzio, Francesco Mazziotta) 
Lo Spazio Bianco è lieto di presentare "Un altro fumetto di supereroi"  il nuovo one shot di Salvatore Vivenzio e Francesco Mazziotta. Un fumetto che gioca con le regole genere supereroco, per raccontare il rito passaggio tra adolescenza e l'età adulta.

Lo Spazio Bianco è lieto di presentare “Un altro fumetto di supereroi”  il nuovo one shot di e Francesco Mazziotta. Un fumetto che gioca con le regole genere supereroico, per raccontare il rito passaggio tra adolescenza e l’età adulta.  Un progetto nato da una riflessione di questo 2020, anno terribile e purtroppo indimenticabile.

Introduzione di Salvatore Vivenzio

“Un altro fumetto di supereroi” nasce, sostanzialmente, dalle riflessioni e dalla noia del primo lockdown di Marzo 2020. Essere costretti in casa con la propria famiglia ti costringe a riflettere su alcuni aspetti della tua vita, su ciò che sei e ciò che vorresti essere, o dovresti essere. Così, da grande appassionato di fumetti americani, ho deciso di provare a giocare un po’ con il concetto di maschera e con le classiche storie di genesi dei supereroi.
Ci siamo divertiti a raccontare la storia di EDDIE, un ragazzo come tanti, con vari problemi, costretto ad affrontare le difficoltà della vita adulta su cui si affaccia. Volevamo trattare i disagi della post-adolescenza con un piglio che fosse a metà tra l’introspezione e la natura supereroistica. Ne è venuto fuori il racconto delle origini di un supereroe (o meglio, di una maschera) che (forse) non vedremo mai.

Un altro fumetto di supereroi

Salvatore Vivenzio

Salvatore Vivenzio è uno scrittore, sceneggiatore e giornalista nato a Roma nel 1997. Tra le sue pubblicazioni : i romanzi brevi “Radiocative” e “Awake”, i fumetti KRISTEN, GAMBLE, LA VEGLIA per ALT!, la graphic novel LA RABBIA per . Nel 2020 viene annunciata l’uscita di due miniserie da lui scritte per gli editori americani Scout Comics e Behemoth Comics che verranno pubblicate nel 2021 negli USA, rispettivamente DISTORTED e KANGAROO CYBER SAMURAI. È stato il fondatore e coordinatore del collettivo LA STANZA/RUM STUDIO e curatore del blog DEAD MAN WALKING su “Lo Spazio Bianco”.

Salvatore Vivenzio is an author, screenwriter and journalist born in Rome in 1997. Among his publications there are short stories Radioactive and Awake, comics Kristen, Gamble and La Veglia published by ALT!, the graphic novels La Rabbia and Il Treno di Dalì by Shockdom and the comics mini-series Distored published by Scout Comics. He foundend and manages the art collective /RUM Studio and runs the blog Dead Man Walking on Comics Site Lo Spazio Bianco.

Francesco Mazziotta

Francesco Mazziotta nasce nel 1995 e 25 anni dopo, nel pieno dell’epidemia da Coronavirus, si laurea in Medicina e Chirurgia a Milano. La sua vita è sempre stata divisa a metà, tra scienza e arte, e da oltre dieci anni disegna fumetti da completo autodidatta. Attualmente lavora come medico nell’attesa di entrare in specialità ed è il Lead Designer del progetto NonDireDraghi.
Nella sua testa, la Medicina e l’Arte sono le due sue mogli: quando si stufa di una, passa la notte con l’altra.

 

 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su