McGuffin Comics presenta: Can che dorme (Torti, Bellezze)

McGuffin Comics presenta: Can che dorme (Torti, Bellezze)
Lo Spazio Bianco è lieto di ospitare le opere dell'autoproduzione McGuffin Comics. "Can che dorme" è una storia breve sceneggiata da Marco Torti (già sceneggiatore di Cowboys From Hell) e disegnata da Gianluca Bellezze (già all'opera su Cronache dall'inferno).

Dopo The Mighty and Deadly Iron Gang di Officina Infernale, Tumorama di Pablo Cammello, Restiamo sdraiati qui per terra di Federico Chemello e Alberto Massaggia, The Pretender di Bartolomeo Argentino, Antonello Cosentino e Francesco Montalbano,  e il collettivo , Lo Spazio Bianco è lieto di ospitare le opere della McGuffin Comics, un’etichetta di autoproduzione attiva dal 2015. “Can che dorme” è una storia breve inedita sceneggiata da e disegnata da Gianluca Bellezze.

McGuffin Comics presenta: Can che dorme (Torti, Bellezze)_McGuffin Comics

CAN CHE DORME
Sceneggiatura: Marco Torti
Disegni: Gianluca Bellezze

Marco Torti inizia a scrivere fumetti intorno ai vent’anni, pubblicando inizialmente storie brevi sulla rivista Sbam! Comics, fino al 2014, quando pubblica Love Sabbath (Ef Edizioni) su disegni di Ivan Passamani. Successivamente scrive una storia per la rivista Dylandogofili, “La notte delle streghe” su disegni di Giuseppe Guida e sempre con quest’ultimo lavora a “Matto come un cavallo”, apparsa sul #94 della rivista Scuola di Fumetto. In seguito si dedica all’underground lavorando con Christian Urgese per il quale scrive “Tributo a un incubo”. Si dedica poi a una serie interamente sua e del disegnatore/co-autore Matteo De Santis, ovvero “Cowboys from Hell”, che mescola i generi preferiti da entrambi: horror e western. Ha curato i testi dei 3 volumi di Spazio Profondo (Brudas Art) per i disegni nuovamente di Passamani.

m.torti29@gmail.it
http://cowboysfromhelltds.blogspot.com

Gianluca Bellezze è un fumettista italiano. Nasce a Roma il 17 Dicembre 1989. Diplomato al liceo artistico Via di Ripetta a Roma, diplomato alla Scuola Internazionale di Comics, sede di Roma, nel corso di fumetto. Mostra fin da subito una particolare predisposizione per le atmosfere cupe, macabre; durante il suo persorso di studio e formazione professionale matura quindi determinate caratteristiche specializzandosi in generi narrativi come horror, splatter, fantasy, fantascienza, sci-fi e cyberpunk. Nel 2013 partecipa ad un contest online per t-shirt designer con l’orepa “Spettro-uomo che cammina” figurando tra i vincitori. Successivamente, inizia a muovere i primi passi prendendo parte a fiere di fumetto, mostre, esposizioni ed eventi locali e nazionali, partecipando al contempo a vari contest online presso http://verticalismi.it/ e https://verticomics.com/ . Tra il 2016 e il 2017 collabora con www.appuntidivita.eu; un blog che si occupa di promuovere e diffondere l’arte e la creatività. Nel 2017 realizza l’illustrazione per la copertina del romanzo “L’arte dell’assassino” scritto da Giuseppe Fabrizi. Successiavamente disegna la storia breve western “La moglie del soldato” con soggetto e sceneggiatura di Marcello Bondi, inserita nell’antologia di storie brevi “Sguardi da altrove” pubblicata dalla casa editrice “EUS Edizioni”. Tra il 2017 e il 2018 collabora come disegnatore presso A&D ACADEMY NEL TEMPIO DI ETRA a Roma, nel progetto autoprodotto “Cronache dall’inferno”, una raccolta di storie brevi a fumetti incentrate sul tema del patto con il diavolo; produzione ancora in corso di cui attualmente sono disponibili l’episodio di presentazione -Prelude- e il primo volume -Cronache dall’inferno vol.1-.

gb-gianluca@live.it
gb.gianluca89@gmai.com
Facebook: Gianluca Bellezze Art
Instagram: g.luca.bellezze
http://gbcomicsart.blogspot.it/

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su