Godzilla: accordo tra IDW Publishing e Toho

Godzilla: accordo tra IDW Publishing e Toho
L'iconico mostro e altri personaggi Toho al centro di un accordo di partnership con IDW Publishing.

e Toho International, Inc.hanno annunciato una partnership che vedrà l’iconico mostro, insieme a  Rodan, King Ghidorah, Mothra e altri comparire in una serie di progetti editoriali, tra cui fumetti, albi da colorare, puzzle nei prossimi due anni.

IDW si occuperà della distribuzione mondiale, a eccezione però di alcuni mercati asiatici. Il primo progetto a essere lanciato sarà una serie a fumetti incentrata su Godzilla realizzata da Erik Burnham, Dan Schoening e Luis Antonio Delgado nell’aprile 2021.

IDW è stato un partner fantastico nel dare vita ai personaggi di Godzilla attraverso una narrazione grafica di alta qualità e siamo entusiasti di portare il nostro rapporto a un livello superiore – ha affermato Lora Cohn, amministratore delegato di Toho International, Inc. – Espandendoci al di là dei fumetti con libri, giochi e molto altro, siamo sicuri che il nostro iconico kaiju lascerà segni mostruosi su questi prodotti che i consumatori di tutto il mondo, giovani e meno giovani, non dimenticheranno mai.

Siamo molto entusiasti di lavorare con Toho per costruire una gamma completa di storie e prodotti che i fan di Godzilla di tutto il mondo possano apprezzare – ha aggiunto Nachie Marsham, editore di IDW – La loro libreria di personaggi è letteralmente composta da titani della cultura pop, e non possiamo aspettare che le persone mettano le mani su ciò che stiamo creando in stretta collaborazione con Toho. Ci sarà davvero qualcosa per tutti, dai fan occasionali alle persone che vivono e respirano queste incredibili creature.

godzillaidw1

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su