Su il Giornalino un nuovo fumetto di Giuseppe Ferrario

Su il Giornalino un nuovo fumetto di Giuseppe Ferrario
Su il Giornalino di questa settimana fantasia e avventura nel nuovo fumetto ideato da Giuseppe Ferrario

Comunicato Stampa

Su il Giornalino di questa settimana COME PIPINO SAMBUCO DIVENNE PRINCIPE DI TONNARA fantasia egiornal_Notizie avventura nel nuovo fumetto ideato da Giuseppe Ferrario

Il mondo dei grandi che affascina i più piccoli, tanto da voler ad ogni costo approdare all’età adulta per vivere le esperienze più avvincenti, le avventure più spericolate. Desideri e aspirazioni condivise anche dai bambini vissuti in mondi e in epoche antiche, in quei tempi in cui i Vichinghi facevano scorrerie navigando i mari del Nord…Tra questi, Pipino Sambuco, il ragazzino protagonista del nuovo fumetto ideato da Giuseppe Ferrario, da questa settimana sulle pagine de il Giornalino. Figlio di boscaioli, Pipino riuscirà presto a lasciare la casa paterna per imbattersi nelle mille peripezie che il mare gli riserva, tra pesci martello animati nonché dotati di magici poteri, e agguerritissimi marinai dall’aria brutale. Perché salpare verso le grandi avventure significa prendere il largo verso ciò che riserva la vita dei grandi. Un’ avventura che, però, non sempre si rivela a misura di bambino. Ci riuscirà, Pipino?

Giuseppe Ferrario: Ferrario è illustratore e sceneggiatore collabora per Edizioni Piemme, De Agostini Group, Unilever Faberge, Edizioni Play Press, Gaghi Editrice e Warner Bros. Ha fondato la Effigie Cartoon. Attualmente sta realizzando una nuova serie televisiva per Rai Fiction. Per il Giornalino collabora con illustrazioni alle rubriche del settimanale e ha realizzato il fumetto “Assenzio”, con i disegni di Demetrio Bargellini. Ha curato diverse edizioni del Diario G  per le scuole elementari, dando volto grafico ai personaggi di Stefano Gorla, Adelio de Pennutis e Johnny Falcon. Suo “Football Club”, realizzato insieme a Beppe Ramello. Con Tommaso Valsecchi ha realizzato la “Famiglia Betulla” e con Alessandro Di Virgilio “I racconti della palude”, di recente pubblicazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su