Importante e inaspettato annuncio sui nuovi autori delle serie post Convergence, il nuovo crossover che sconvolgerà il multiverso della DC Comics. Il pluripremiato Gene Luen Yang, autore di American Born Chinese, Boxers and Saints e creatore di Avatar: l’ultimo dominatore dell’aria, prenderà il posto di Geoff Johns alle redini della testata dell’Uomo d’acciaio, in coppia con John Romita Jr.
In una intervista con Hero Complex, Yang ha messo in chiaro che continuerà ad esplorare temi a lui cari, come l’identità culturale e l’esperienza da immigrato, e per lui Superman è il personaggio ideale per fare questo.
“È una parte essenziale del personaggio, e mentre lo sto scrivendo, mi aspetto che questo verrà fuori in maniera naturale. Superman è in giro da tantissimo tempo, è in giro da quanto, da otto decadi? E attraversa queste diversi periodi in cui diversi suoi aspetti vengono enfatizzati. Penso che alla base del personaggio ci sia l’idea dell’esperienza da immigrato. I suoi creatori erano due ragazzi ebrei immigrati. E inclusa nella storia delle sue origini c’è questa idea di dover negoziare tra due culture e prendere le due metà di sè stesso per creare qualcosa di integro e unificato. ”
Yang inizierà a scrivere , in uscita negli USA a Giugno, con la prima parte di un arco di storie dal titolo emblematico: TRUTH.