Parliamo di:

Gene Luen Yang scriverà Superman con John Romita Jr. ai disegni

Il pluripremiato Gene Luen Yang, autore di Boxers and Saints e American Born Chinese, prenderà il posto di Geoff Johns su Superman.
Articolo aggiornato il 23/09/2017

Gene Luen Yang scriverà Superman con John Romita Jr. ai disegniImportante e inaspettato annuncio sui nuovi autori delle serie post Convergence, il nuovo crossover che sconvolgerà il multiverso della . Il pluripremiato Gene Luen Yang, autore di American Born Chinese, Boxers and Saints e creatore di Avatar: l’ultimo dominatore dell’aria, prenderà il posto di Geoff Johns alle redini della testata dell’Uomo d’acciaio, in coppia con .

In una intervista con Hero Complex, Yang ha messo in chiaro che continuerà ad esplorare temi a lui cari, come l’identità culturale e l’esperienza da immigrato, e per lui è il personaggio ideale per fare questo.

È una parte essenziale del personaggio, e mentre lo sto scrivendo, mi aspetto che questo verrà fuori in maniera naturale. Superman è in giro da tantissimo tempo, è in giro da quanto, da otto decadi? E attraversa queste diversi periodi in cui diversi suoi aspetti vengono enfatizzati. Penso che alla base del personaggio ci sia l’idea dell’esperienza da immigrato. I suoi creatori erano due ragazzi ebrei immigrati. E inclusa nella storia delle sue origini c’è questa idea di dover negoziare tra due culture e prendere le due metà di sè stesso per creare qualcosa di integro e unificato.

Yang inizierà a scrivere , in uscita negli USA a Giugno, con la prima parte di un arco di storie dal titolo emblematico: TRUTH.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio