Parliamo di:

Film DC Comics: Warner Bros. avvia riorganizzazione

La Warner risponde alle critiche dei fan e della critica con una riorganizzazione all'interno della major.

THR riporta che la Warner Bros. ha avviato una profonda riorganizzazione per quanto riguarda la realizzazione di film basati sulle properties DC Comics che vedranno , CCO di DC Entertainemt, e , vice-presidente della major, condurre assieme DC Films, che da oggi diventerà formalmente una divisione dello studios, nel tentativo di correggere la rotta dopo la non esaltante accoglienza di Batman V Superman da parte della critica.

Il sito aggiunge che DC Films non sarà un clone dei Marvel Studios, né che la Warner abbia intenzione di copiare il metodo Marvel di fare cinema, il che vuol dire che Johns e Berg non occuperanno un ruolo identico a quello di Kevin Feige. I due forniranno una guida e la struttura con il compito di costruire l’universo Dc Comics al cinema, mentre i registi individuali manterranno il loro controllo sulle decisioni chiave, inclusi il casting, l’estetica dei film e alcuni elementi della storia.

Questa riorganizzazione vedrà numerosi dirigenti sovrintendere specifici generi cinematografici all’interno della major (I film Lego, il franchise di Harry Potter ecc.), cosa questa che porterà un certo ordine nella realizzazione delle pellicole, con un quadro creativo più chiaro.

Nei giorni scorsi Dan Evans di DC Entertainment era stato promosso a Vice-Presidente degli Affari Creativi, affiancando Geoff Johns con cui interagirà direttamente. Johns e Berg continueranno però a fare rapporto a Greg Silverman e Diane Nelson.

Film DC Comics: Warner Bros. avvia riorganizzazione

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio