Edizioni Inkiostro: Venerdì 15 marzo aprono le prevendite di BLACK DOG: The Dreams of Paul Nash, di Dave McKean

12 Marzo 2019
L’autore britannico Dave McKean fa ritorno al Comicon grazie alla collaborazione di Edizioni Inkiostro, che per l’occasione presenterà il volume BLACK DOG: The Dreams of Paul Nash. La prevendita delle 3 edizioni di BLACK DOG avverrà questo venerdì 15 marzo a partire dalle ore 20.00
Stampa

L’autore britannico Dave McKean fa ritorno al Comicon grazie alla collaborazione di  che per l’occasione presenterà il volume BLACK DOG: The Dreams of Paul Nash. Un lavoro di grande potenza espressiva, parte del vasto progetto sul centenario della Grande Guerra 14-18, in cui il fumettista e illustratore racconta la biografia di Paul Nash, pittore surrealista che durante la Prima guerra mondiale esplorò le reazioni psicologiche dei soldati e i paesaggi in cui si riflettevano le sensazioni del clima bellico.

Ispirandosi ai dipinti di Nash, impressionanti raffigurazioni oniriche – o da incubo – della guerra, McKean crea un racconto immersivo – trasformato nel 2016 anche in un’emozionante performance dal vivo – che mette al centro una figura dei sogni del pittore, un cane nero, testimone degli avvenimenti ma anche proiezione dell’artista, incubo materializzato e metafora della depressione.

L’opera sarà disponibile allo stand Edizioni Inkiostro in 3 edizioni: white con disegno originale di McKean, Artist edition e normale.

La prevendita delle 3 edizioni di BLACK DOG (white in 100 pz al costo di 100 euro, variant in 200 pz. al costo di 50 euro  e normal per la grande distribuzione al costo di 30 euro) avverrà questo venerdì 15 marzo a partire dalle ore 20.00 su www.edinkiostro.it

 

la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Commenta:

Your email address will not be published.