Comunicato Stampa
LOCKE & KEY VOL.4: LE CHIAVI DEL REGNO
I ragazzi Locke sono cresciuti nella continua scoperta di nuove chiavi magiche celate nel nebuloso passato di Keyhouse, che non ha mancato di segnarli con tragici eventi. Ma a tutto ciò sono abituati. Non possono sospettare, invece, che Lucas Caravaggio, nei panni di Zack Wells, rappresenti per loro un subdolo e letale pericolo nella sua ostinata ricerca della chiave per la Porta Nera. Nuove chiavi e vecchi fantasmi irromperanno in questo volume, dove l’innocenza sembra non trovare più posto e la determinazione l’unico modo per resistere.
Locke & Key: Le chiavi del regno è un nuovo, terrificante episodio della saga scritta dal “principe dell’horror” Joe Hill, talentuoso rampollo di “sua maestà” Stephen King, e illustrata dal disegnatore cileno Gabriel Rodriguez.
Joe Hill è autore di due romanzi, La scatola a forma di cuore e Horns, e di una raccolta di racconti, Ghosts. Secondo Joe, il peggior fumetto che ha letto non è stata comunque una perdita di tempo. Il suo sito web è joehillfiction.com, lì potete trovare un sacco di roba; potete anche seguirlo su Twitter (@joe_hill). Nel 2011 ha vinto l’Eisner Award come miglior scrittore per Locke & Key.
Gabriel Rodriguez è un talentuoso artista cileno e co-creatore del malato, ma meraviglioso, mondo di Locke & Key. Essere invitato a partecipare al viaggio fantastico dei membri sopravvissuti della famiglia Locke è stato per lui un sogno divenuto realtà. Chiede solo che i lettori aprano i loro cuori e le loro menti e accettino l’invito a entrare in nuovi reami e storie, esperienze esaltanti e posti segreti che grazie ai suoi sforzi sono diventati un universo vivido. Oltre ai disegni di Locke & Key, Gabriel ha collaborato a Clive Barker Apocalypse, Beowulf, Little Nemo: Return to Slumberland a molte storie di CSI e a George A. Romero’s Land of the Dead. Attualmente vive a Santiago del Cile, con sua moglie Catalina e i figli José Manuel e Matías.
Giuseppe Saffioti
16 Aprile 2014 a 12:11
saga da recuperare .. se non sbaglio dovrebbero essere 6 numeri in totale, vero ?
la redazione
24 Aprile 2014 a 13:56
Passando dalla cara vecchia Wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Locke_%26_Key si può leggere che la serie è composta da tre atti a loro volta divisi in due miniserie ognuni, per un totale quindi di sei volumi, a cui si aggiungono due oneshot che potrebbero essere inseriti però in uno dei volumi.