Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba #1 (Gotouge)

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba #1 (Gotouge)
Il nuovo fenomeno di Shōnen Jump scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge, che narra di vendetta e folklore, arriva in Italia grazie a Star Comics.

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge, è il più recente fenomeno della rivista giapponese Shōnen Jump, pubblicato in Italia da .demon-slayer-cop_BreVisioni
La storia, ambientata nel periodo Taishō (1912-1926), racconta di Tanjiro, un giovane e povero ragazzo la cui famiglia viene sterminata da un demone. Nezuko, la sorella minore e unica sopravvissuta, viene trasformata a sua volta in un demone. Tanjiro, deciso a vendicarsi e a curare la sorella, si mette quindi in viaggio con Nezuko.
Fin da questo primo volume si possono intravedere i caratteri tipici del genere shōnen: il protagonista giovane, il desiderio di combattere per una causa ritenuta giusta, il periodo di addestramento e l’importanza dei legami affettivi. L’autrice inoltre mescola la classica storia di vendetta con il folklore giapponese, un connubio che potrebbe portare a momenti introspettivi, viste le potenzialità sfruttabili del primo aspetto, e scontri intensi, vista la ricchezza di forme e manifestazioni della mitologia nipponica.
I disegni sono il punto d’incontro tra uno stile fresco e uno più fedele alla tradizione, dove il tratto spezzettato e nervoso si bilancia con la chiarezza dello storytelling anche nelle scene più concitate. Gotouge poi mette in evidenza il character design dei personaggi, ovvero fisicità, volti, abbigliamento e oggetti, preferendo per ora concentrarsi su di essi trascurando così in parte l’ambiente che li circonda.
Un primo numero che quindi pone interessanti premesse, sia tematiche che grafiche, chiudendosi con una pagina che lascia ansiosi di proseguire la lettura.

Abbiamo parlato di:
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba #1
Koyoharu Gotouge
Traduzione di Andrea Maniscalco
Star Comics, aprile 2018
192 pagine, brossurato, bianco e nero – 4,50 €
ISBN: 9788822613158

demon-slayer-imm-fondo_BreVisioni

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su