Daydream #1

7 Settembre 2006
di Saki Okuse e Sankichi Meguro Panini Comics, lug. 2006 – 224 pagg. b/n bros. – 4,00euro Nuova serie Planet Manga dal sapore esoterico e inquietante, almeno di partenza: la protagonista, Misaki, è una negromante, ovvero una persona con la capacità di vedere e parlare con i morti e far loro da tramite con i vivi. A questa attività affianca quella principale di dominatrice in un club sadomaso (sic). Le storie proposte in realtà tendono quasi più alla commedia che all’orrore, o almeno sono queste le parti migliori, mentre quelle legate ai fantasmi e al motivo delle loro manifestazioni più
Leggi in 1 minuto

di Saki Okuse e Sankichi Meguro
Panini Comics, lug. 2006 – 224 pagg. b/n bros. – 4,00euro
Nuova serie Planet Manga dal sapore esoterico e inquietante, almeno di partenza: la protagonista, Misaki, è una negromante, ovvero una persona con la capacità di vedere e parlare con i morti e far loro da tramite con i vivi. A questa attività affianca quella principale di dominatrice in un club sadomaso (sic). Le storie proposte in realtà tendono quasi più alla commedia che all’orrore, o almeno sono queste le parti migliori, mentre quelle legate ai fantasmi e al motivo delle loro manifestazioni più o meno violente risultano fredde e poco appassionanti, finendo per rallentare il fumetto senza pero’ approfondire veramente l’argomento, trascinando una storia che sembra non essere né carne né pesce. Così come i personaggi, che risultano piatti e stereotipati, senza vere motivazioni e senza anima. Forse servirebbe un negromante fumettistico per ritrovarle! (Ettore Gabrielli)

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.