Da Star Comics “One Piece Quiz Book” e “Dissolving Classroom”

Da Star Comics “One Piece Quiz Book” e “Dissolving Classroom”

Durante il live del 2 luglio sulla sua pagina Facebook, Star Comics ha annuncia due novità previste per il prossimo novembre: "One Piece Quiz Book" e "Dissolving Classroom".

COMUNICATO STAMPA

One Piece Quiz Book: chi più ne sa, più risponda

Siete sicuri di conoscere tutto sulla ciurma più scatenata della storia del manga? Tutti gli appassionati potranno mettersi alla prova con One Piece Quiz Book, il volume che racchiude le domande su tutto lo scibile esistente riguardo alla celeberrima saga del maestro Eiichiro Oda! L’albo, edito da Star Comics, sarà disponibile in edicola, fumetteria, libreria e Amazon a partire dal 21 Novembre.

Il volume che la vasta e appassionata community di One Piece attendeva! Pochi lettori raggiungono i livelli di preparazione, memoria e attenzione maniacale per i dettagli come i fan della ciurma di Cappello di Paglia… Finalmente, questa conoscenza enciclopedica dell’opera può essere messa alla prova, gareggiando con i vostri amici o semplicemente sfidando voi stessi, grazie a questo volume di quiz dedicato alla saga piratesca più famosa e amata della storia del manga!

Eiichiro Oda, nato nella prefettura giapponese di Kumamoto nel 1975, con One Piece è l’autore del manga più venduto della storia. Appassionato di fumetti fin da piccolo, ha come modello Akira Toriyama; dopo essersi aggiudicato in giovane età diversi riconoscimenti (tra i quali il secondo posto al Premio Tezuka e l’Hop Step Award), dal 1997 comincia a lavorare al suo manga più famoso, ospitato nelle pagine della rivista Weekly Shonen Jump, presso la quale continua tutt’ora ininterrotto.

Abbiamo parlato di:
One Piece Quiz Book vol. unico
Eiichiro Oda
Star Comics, 21 novembre 2018
232 pagine, brossurato, bianco e nero – 6,50 €

Dissolving Classroom: una lettura che vi… scioglierà

I fratelli Yuma e Chizumi Azawa sono un duo molto particolare. Chizumi, la sorella minore è una bambina inquietante e irriverente, dalla psicologia visibilmente contorta e disturbata, che sembra gioire nel perseguitare e spaventare gli altri. Yuma, il fratello maggiore, è proprio l’opposto: ordinario, servile, deferente, non perde l’occasione per prostrarsi chiedendo scusa per il comportamento della sorellina. Ma proprio quel suo gesto così apparentemente cortese sembra lanciare una maledizione su chi nei sia bersaglio, portando il suo cervello a liquefarsi inesorabilmente…
Un’opera folle, grottesca, visionaria e ferocemente disturbante dal genio dell’horror nipponico Junji Ito.

Dal 7 novembre Dissolving Classroom vol. unico sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Nato a Gifu nel 1963, Junji Ito lascia la professione di dentista per dedicarsi a tempo pieno al fumetto dopo aver vinto il premio “Kazuo Umezu” nel 1987. Dalle sue opere sono stati tratti numerosi film d’animazione e live-action, di cui spesso lo stesso Ito cura la sceneggiatura. Il suo tratto è, allo stesso tempo, realistico e caricaturale, efferato e disturbante quanto elegante e composto. Le sue tematiche principali sono i disturbi ossessivo-compulsivi, le paure ataviche, il fascino dell’autodistruzione e la deformazione del corpo (inteso non tanto come metafora del corpus sociale quanto come rappresentazione fisica del subconscio).

Abbiamo parlato di:
Dissolving Classroom vol. unico (Storie di Kappa 282)
Junji Ito
Star Comics, 7 novembre 2018
176 pagine, brossurato, bianco e nero – 8,00 €

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *