Da settembre Star Comics pubblica Tatsuki Fujimoto

Da settembre Star Comics pubblica Tatsuki Fujimoto
Da settembre Star Comics propone le opere di Tatsuki Fujimoto in formati prestigiosi

Comunicato stampa

Arrivano a settembre le opere del maestro Fujimoto:
dalle SHORT STORIES, passando per l’acclamato LOOK BACK, fino al ritorno di FIRE PUNCH.

La seconda parte del 2022 vedrà tra i suoi grandi protagonisti in ambito fumettistico , uno degli autori giapponesi più innovativi e influenti del momento, che ha riscritto le regole del manga con il suo approccio cinematografico, la sua irriverenza e il suo amore per i contenuti metanarrativi.

A partire da settembre pubblicherà una serie di opere imperdibili dell’eclettico autore. SHORT STORIES 17-21 (in libreria dal 31 agosto 2022) e TATSUKI FUJIMOTO SHORT STORIES 22-26 (in arrivo il 28 settembre 2022) sono due volumi antologici che ripercorrono i suoi primi passi nel mondo del fumetto e ne evidenziano l’innata creatività ma anche la rapida evoluzione stilistica. A fine ottobre sarà invece il turno di due dei suoi più grandi successi: FIRE PUNCH (28 ottobre 2022), mini serie-culto che gli è valsa la nomination al prestigioso premio “Manga Taisho”, e LOOK BACK, struggente volume unico trionfatore al “Kono manga ga sugoi 2022”. FIRE PUNCH sarà riproposto in edizione COMPLETE BOX con cofanetto, mentre LOOK BACK e le SHORT STORIES godranno di una doppia edizione, REGULAR e DELUXE cartonata. LOOK BACK sarà proposto inoltre anche in edizione LIMITED con un box allegato per contenere anche le SHORT STORIES.

COVER - Tatsuki Fujimoto, Short Stories 17-21

TATSUKI FUJIMOTO SHORT STORIES 17-21 (31 agosto 2022) è una raccolta di storie brevi, realizzate da giovanissimo, in cui già traspare un talento dirompente e sincero. Da Due galline nel cortile, la prima storia con cui ha partecipato a un concorso di manga, a Sasaki ha fermato il proiettile, in cui dà sfogo a tutta la sua passione giovanile; da L’amore è cieco, una bizzarra love comedy fantascientifica, fino a Shikaku, che racconta l’amore di una giovane assassina.

COVER - Tatsuki Fujimoto, Short Stories 22-26 (Star Comics)

TATSUKI FUJIMOTO SHORT STORIES 22-26 (28 settembre 2022) raccoglie brevi successive, in cui già si delineano chiaramente i suoi principali tratti stilistici e il suo approccio creativo. Da La rapsodia delle sirene, la storia d’amore tra una sirena e un ragazzo legata a un pianoforte in fondo al mare, passando per La malattia per cui al mio risveglio ero diventato una ragazza, in cui vedremo se alla fine a nascere sarà un animo femminile o l’amore, a Nayuta della profezia, la storia di un fratello e una sorella che si fanno carico di un destino crudele. Chiude La sorella maggiore, in cui si intrecciano il talento e il rapporto di amore e odio di due sorelle per via di un quadro. Una raccolta di opere uniche di forte impatto che evidenziano tutto il talento visionario che il pubblico ha potuto apprezzare nei suoi grandi successi.

COVER - Tatsuki Fujimoto, Look Back (Star Comics)

E di questi grandi successi il recentissimo volume unico LOOK BACK, per la prima volta in Italia dal 28 ottobre 2022, è uno degli esempi più fulgidi. Geniale, profondo e commovente, acclamato sia dalla critica che dal pubblico, ha ottenuto la vertiginosa cifra 2.5 milioni di letture nel primo giorno di pubblicazione online. Attraverso gli occhi di due ragazzine – la vivace e popolare Fujino e l’introversa hikikomori Kyomoto, accomunate dalla passione per il fumetto ma con approcci creativi profondamente diversi e per certi versi complementari – Fujimoto ci parla di della sua infanzia e dei suoi primi passi nel mondo dell’editoria, ma anche di pressioni sociali sempre più insopportabili e di come queste stanno cambiando le nostre vite, in Giappone come nel resto del mondo.

COVER - Tatsuki Fujimoto, Fire Punch (Star Comics)

Sempre il 28 ottobre 2022 ritornerà infine FIRE PUNCH, prima grande hit dell’autore. In un mondo trasformato in un’arida distesa di neve e ghiaccio dominata da fame e follia, i due fratelli Agni e Luna cercano di sopravvivere e al tempo stesso aiutare la gente del loro villaggio. Ma cosa succederebbe se il potere dell’autorigenerazione si incrociasse con quello delle fiamme inestinguibili? Un’epopea spiazzante e caustica, sempre a cavallo fra efferatezza e sensibilità, fra leggerezza pop e complesse evoluzioni metafumettistiche.

L’opera sarà interamente disponibile dal 28 ottobre con il COMPLETE BOX contenente tutti i volumi della serie. Inoltre, il box sarà disponibile anche vuoto.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.