Comunicato stampa
Dal 26 Aprile 2018 CAPITAN TSUBASA torna in edicola grazie alla collaborazione tra Edizioni Star Comics e La Gazzetta dello Sport una nuova edizione del manga sportivo per antonomasia, scritto e disegnato da Yoichi Takahashi dal 1981 al 1988. La serie sarà disponibile in edicola ogni giovedì, con cadenza settimanale. Rigorosamente in ordine cronologico a partire dal primo volume nel senso di lettura originale.
CAPITAN TSUBASA sarà composta da 37 uscite in allegato alle suddetta testata, a soli 4,99 euro più il prezzo del quotidiano.
Questa nuova edizione creata appositamente in collaborazione con La Gazzetta dello Sport presenta:
- nuova grafica di copertina
- nuovo formato
- nuovi adattamenti grafici
- contenuti extra
Il primo volume avrà allegato un poster, mentre tutti i volumi conterranno una speciale cartolina promozionale.
Tsubasa Ozora è un ragazzino giapponese, figlio di un capitano di navi e di una casalinga. Trasferitosi l’ultimo anno delle scuole elementari nella città di Fujisawa, si iscrive all’istituto pubblico Nankatsu ed entra nella squadra di calcio scolastica. Qui conoscerà il suo mentore, l’ex calciatore brasiliano di origine giapponese Roberto Hongo, e il suo futuro migliore amico – e compagno di squadra –, il talentuoso portiere Genzo Wakabayashi. Insieme i due amici arriveranno a vincere i campionati nazionali delle elementari, in un susseguirsi di scontri emozionanti e formativi, fronteggiando difficoltà e “nemici del cuore” come Kojiro Hyuga, il determinato e indomabile capitano della Meiwa.
Yoichi Takahashi nasce a Tokyo, capitale del Giappone, nel 1960. Grande appassionato di calcio fin da bambino, a questo sport dedica il suo manga più famoso, CAPITAN TSUBASA, ma ha scritto anche altri manga sportivi incentrati sull’atletica leggera, sulla boxe e sul baseball.