A poche settimane ormai dall’uscita nelle sale americane, arrivano le prime stime con le proiezioni per Captain America: Brave New World al box office, la nuova pellicola Marvel Studios con protagonista Anthony Mackie che segna il rilancio del franchise sull’eroe a stelle e strisce.
Box Office Theory segnala che il film dovrebbe debuttare con un incasso tra gli 81 e i 107 milioni di dollari. Secondo il sito, gli appassionati sono impazienti di vedere la nuova era di Capitan America sul grande schermo, evidenziando che i dati sui social media e la visualizzazione dei trailer sono paragonabili a quelle di Guardiani della Galassia Vol. 3 e Ant-Man and The Wasp: Quantumania prima dell’uscita.
Lo stesso sito specifica che è probabile che il genere di cui fa parte la pellicola possa in qualche modo ridurre l’attrattiva per il pubblico delle famiglie con bambini, aggiungendo che l’uscita a San Valentino potrebbe anche ostacolare leggermente gli incassi al botteghino, poichè il film sarà molto più indirizzato verso il pubblico maschile.