Batman # 6 (Snyder, Capullo, Daniel, Higgins, Barrows, Borges)

Batman # 6 (Snyder, Capullo, Daniel, Higgins, Barrows, Borges)

20 Ottobre 2012
Batman # 6 (Snyder, Capullo, Daniel, Higgins, Barrows, Borges)
Leggi in 1 minuto

Il sesto numero del mensile Lion dedicato all’Uomo Pipistrello dedica la cover a Detective Comics di Tony Daniel, che stavolta risulta meno brillante rispetto alla buonissima prova dello scorso numero: la scrittura non fa emergere gli obiettivi dell’autore, e per ora quello che permane è un senso di disorientamento da parte del lettore, che comunque può godere delle ottime tavole di Daniel.
Kylie Higgins su Nightwing migliora dall’episodio precedente, abbandonando le derive esoteriche e ritornando a concentrarsi sulla vita del Circo Haly e sui problemi di Dick, il quale farà finalmente una scoperta che si presume essere il primo passo per risolvere la matassa. I disegni di Barrows e Borges non sono niente di eclatante, ma si attestano su una buona media qualitativa.
Ma ancora una volta il pezzo forte del mensile Lion è rappresentato dalla storia d’apertura, dove Snyder e Capullo orchestrano con grande sintonia il nuovo capitolo dell’allucinante discesa del Cavaliere Oscuro nelle sue paure e verso il terribile confronto con la Corte dei Gufi, che si è dimostrata e continua a dimostrarsi letale e temibile. I due autori eccellono nel mostrarci questo Bruce Wayne annichilito e distrutto, per poi darci uno scorcio di rilancio del personaggio. L’albo si dimostra buono come sempre, anche se la scelta di non utilizzare la cover di Capullo come copertina dello spillato e alcune distrazioni tipografiche intaccano leggermente la qualità a cui ci ha abituato la Lion. 

Abbiamo parlato di:
Batman # 6
Scott Snyder, Greg Capullo, Tony Daniel, Kyle Higgins, Eddy Barrows, Geraldo Borges
Traduzione di Stefano Visinoni
RW-Lion Comics, ottobre 2012
72 pagine, spillato, colore – 3,70€ 
ISBN: 9771887472334

Andrea Bramini

Andrea Bramini

(Codogno, 1988) Dopo avere frequentato un istituto tecnico ed essersi diplomato come perito informatico decide di iscriversi a Scienze Umane e Filosofiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove a inizio 2011 si laurea con una tesi su "Watchmen". Ha lavorato per un'agenzia di pubbliche relazioni ed è attualmente impiegato in un ufficio.
Appassionato da sempre di fumetti e animazione Disney, ha presto ampliato i propri orizzonti imparando ad apprezzare il fumetto comico in generale, i supereroi americani, i graphic novel autoriali italiani ed internazionali e alcune serie Bonelli. Ha scritto di queste passioni su alcuni forum tematici ed è approdato su Lo Spazio Bianco nel 2011, entrando qualche anno dopo nel Consiglio direttivo.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network